Edoardo Winspeare

VIDEO | Conversazione con... Edoardo Winspeare

Il 19 settembre 2012 la Redazione di Fiori di Carta ha incontrato Edoardo Winspeare. Nel corso della conversazione si è stabilito un bellissimo rapporto di empatia e simpatia che ha portato il regista salentino a raccontare alcuni aneddoti inediti sulla sua famiglia di origine e sulle sue profonde radici salentine. Buona visione.

27 febbraio 2015, Campi Salentina (LE): anteprima del film "Il Viaggio"

Video integrale dell'evento che si è svolto venerdì 27 febbraio 2015 a Campi Salentina (LE), nella ex Boblioteca Sério, con la partecipazione di alcuni dei personaggi e delle associazioni che hanno partecipato e/o collaborato alla realizzazione del film "Il Viaggio", tra questi Edoardo Winspeare, Luigi Priore ed Enzo Caroprese. Prima della proiezione dell'anteprima del film, vi sono stati i saluti istituzionali da parte di Egidio Zacheo, sindaco di Campi Salentina, e del dott. Serafino De Giorgi, direttore del DSM dell'ASL Lecce.

Promo/Trailer de "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro" - versione di media durata

Piccolo "promo/trailer" del film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro" è stato realizzato sviluppando un soggetto ideato da tutta la Redazione,  dura 75 minuti e ha visto la partecipazione di artisti, professionisti dello sport e altri personaggi del mondo della cultura e del territorio (fra cui il regista Edoardo Winspeare, il pittore Luigi Priore, i calciatori Sebastiano Siviglia e Claudio Luperto, i bikers del Motoclub  "I Lupi" di Lecce, il dott. Giuseppe De Matteis guida del WWF presso l'Oasi naturale delle Cesine, il dott.

Film "Il Viaggio, tra passato e presente verso il futuro", promo short

Il promo integrale, con le interviste a tutti i protagonisti del film è a questo link . Questo video comprende infatti solo alcune delle interviste ai protagonisti del film e a coloro che hanno reso possibile il conseguimento dell'importante obiettivo.

Promo del film "Il Viaggio": le interviste ai protagonisti

Questo video è stato preparato dalla redazione di www.fioridicarta.org per essere trasmesso in anteprima nel corso del Convegno scientifico de "La Testa nel Pallone 2014" e comprende le interviste ai protagonisti del film e a coloro che hanno reso possibile il conseguimento dell'importante obiettivo. Il taglio non è quindi propriamente quello del classico promo cinematografico, ma piuttosto quello di un video destinato anche alla comunità scientifica.