film

Davide Barletti: il regista del salento

Davide Barletti è un regista salentino, ha realizzato dal 1995 al 2015 più di 30 opere tra film, documentari e cortometraggi che sono stati proiettati in tv, in festival nazionali ed internazionali. Nel 2008 è stato proiettato nelle sale cinematografiche un lungometraggio "Fine Pena Mai ". Nel 2017 ha girato la "Guerra dei Cafoni". La redazione "Fiori di Carta" lo ha incontrato il 27-06-2018 al Centro Diurno di Campi Salentina per intervistarlo. Alla fine degli studi superiori si è trasferito a Roma per studiare architettura ma siccome non gli piaceva si interessò alla politica.

Trailer/promo del film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro" - Nuova versione

Trailer quasi promo o promo quasi trailer del Il film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro", lungometraggio realizzato sviluppando un soggetto ideato da tutta la Redazione di "Fiori di Carta", che dura 68 minuti e che,  insieme agli operatori dei CSM e ai ragazzi dei Centri Diurni di Lequile e Campi Salentina, ha visto la partecipazione di artisti, professionisti dello sport e altri personaggi del mondo della cultura e del territorio: il regista Edoardo Winspeare, il pittore Luigi Priore, i calciatori Sebastiano Siviglia e Claudio Luperto, i bikers

Promo/Trailer de "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro" - versione di media durata

Piccolo "promo/trailer" del film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro" è stato realizzato sviluppando un soggetto ideato da tutta la Redazione,  dura 75 minuti e ha visto la partecipazione di artisti, professionisti dello sport e altri personaggi del mondo della cultura e del territorio (fra cui il regista Edoardo Winspeare, il pittore Luigi Priore, i calciatori Sebastiano Siviglia e Claudio Luperto, i bikers del Motoclub  "I Lupi" di Lecce, il dott. Giuseppe De Matteis guida del WWF presso l'Oasi naturale delle Cesine, il dott.

Trailer del film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro"

Piccolo trailer del film "Il Viaggio, tra passato e presente, verso il futuro". L'intero film è stato realizzato sviluppando un soggetto ideato da tutta la Redazione, dura 75 minuti e ha visto la partecipazione di artisti, professionisti dello sport e altri personaggi del mondo della cultura e del territorio (fra cui il regista Edoardo Winspeare, il pittore Luigi Priore, i calciatori Sebastiano Siviglia e Claudio Luperto, i bikers del Motoclub "I Lupi" di Lecce, il dott.

Fiori di Carta: verso l'infinito e oltre!

Quando andavo a scuola ed era il giorno del Compito in classe di Italiano, spesso i miei compagni mi dileggiavano perchè, prima di cominciare a scrivere qualcosa, passavo non pochi minuti a leggere e rileggere la traccia del tema che dovevamo svolgere. Eravamo solo io, la traccia e il foglio bianco.

Il veliero di Fiori di Carta

In un momento particolare della mia vita, mi è stata data la possibilità di fare la conoscenza di persone molto impegnate a dare il meglio di loro stesse per la realizzazione di “Fiori di Carta Magazine”. La cosa più bella è stata sentirmi dal primo giorno partecipe di questo bel gruppo. Ognuno di noi salirà sul “veliero” che ci porterà in mare aperto e, come Ulisse, affronteremo tutte le intemperie della vita, soffieremo insieme sulle vele per andare lontano, verso terre e gente nuove.

Le nuove "rotte" di Fiori di Carta

Cercando nuove “rotte”, abbiamo intrapreso un viaggio e ogni giorno, con la forza e l’impegno di tutti (Utenti, Operatori, Volontari), e con un confronto alla pari, condividendo paure e insicurezze, abbiamo fatto spirare un “vento” nuovo per spingere il nostro “veliero”,  scoprendo una nuova identità. (Ora)Bisogna scegliere la “rotta” migliore e capire che la felicità più grande è essere utili agli altri per vivere un’umanità che si soffermi a respirare il profumo di ciò che ci circonda.

Pagine