interviste

Intervista al Dottor Giuseppe Pascali

Nato a Lecce nel 1970, si è laureato in Materie Letterarie. Giornalista, scrive per “La Gazzetta del Mezzogiorno” ed è direttore responsabile del Quotidiano online “Salento in linea.it”. Da scrittore ha pubblicato alcuni saggi come "La banda di Lecce", “Il teatro sotto le stelle”, “Gli spiziotti. Storia della banda dell'ospizio Garibaldi di Lecce”. Ha pubblicato anche dei romanzi storici perché è interessato alla conoscenza di epoche passate, come “Il sigillo del marchese” e “La maledizione di Toledo”.

Incontro con il Dottor Giuseppe Pascali

Nella mattinata di mercoledì 11 aprile 2018, con il gruppo dei ragazzi dei C.D. di Campi e di Lequile abbiamo incontrato nella sede del magazine online "Fiori di carta" di San Cesario, il dott. Giuseppe Pascali, al quale abbiamo fatto un'intervista già da tempo programmata dalla dott.ssa Vigilante. Egli si è presentato dicendo di essere nato a Lecce nel 1970, di essersi laureato in Materie Letterarie all'Università degli Studi di Lecce, di essere un giornalista che scrive per "La Gazzetta del Mezzogiorno" e di essere il direttore responsabile del quotidiano online "Salentoinlinea.it".

Promo del film "Il Viaggio": le interviste ai protagonisti

Questo video è stato preparato dalla redazione di www.fioridicarta.org per essere trasmesso in anteprima nel corso del Convegno scientifico de "La Testa nel Pallone 2014" e comprende le interviste ai protagonisti del film e a coloro che hanno reso possibile il conseguimento dell'importante obiettivo. Il taglio non è quindi propriamente quello del classico promo cinematografico, ma piuttosto quello di un video destinato anche alla comunità scientifica.