Rassegna stampa

Dicono di noi

Fiori di Carta diventa mensile!!

Il mese di Maggio rappresenta per Fiori di Carta un nuovo inizio, una nuova avventura che vede coinvolta tutta la redazione nel cercare di dare nuovi spunti, nuove riflessioni, ai suoi affezionati lettori. Nel segno della continuità che ci caratterizza, ma sempre aperti al cambiamento e alle novità, il nostro magazine ogni mese vedrà la stampa nella sua versione cartacea, più smart della tradizionale (che continuerà ad esserci, parallelamente), con notizie flash e approfondimenti riguardanti il nostro ambito e non solo.

Coltiva Te Stesso: la nostra intervista alla Dott.ssa Paola Calò ed a Pancrazio Nobile

La nostra Redazione oggi ha avuto il piacere di intervistare la Dottoressa Paola Calò, direttrice del DSM di Campi Salentina, e l'operatore del Centro Diurno Pancrazio Nobile, riguardo al noto progetto "Coltiva Te Stesso", che da anni funziona all'interno delle aree verdi dell'Ospedale di Campi Salentina. Qui la nostra intervista:

1. In che anno parte il progetto Coltiva te stesso? Come nasce un’idea del genere?

L'intelligenza artificiale

Abbiamo parlato dell’intelligenza artificiale ed abbiamo letto che Richard Feynman, premio Nobel per la fisica, nel suo libro Il Senso delle Cose ci spiega il significato della scienza e parla di come da un po’ di tempo tutti noi siamo presi dalla tecnologia, da quell’intelligenza artificiale di cui tanto si parla sui giornali e nelle televisioni. L’intelligenza artificiale in materia di assistenza sanitaria, scuola e giustizia, dovrebbe superare le capacità umane, con l’obiettivo di rendere il mondo più giusto.

Notizie dal Centro Diurno 03-02-2023

Torna "Notizie dal Centro Diurno", la rubrica nella quale la nostra redazione racconta fatti mai accaduti che prendono vita mettendo insieme in maniera creativa delle singole parole ritagliate dal giornale. Vediamo i fatti del giorno: 

"Palazzo Chigi: la Meloni al governo accelera. “Ricostruiremo!”

La Meloni al Governo accelera i tempi per ricostruire un’altra finanziaria, piena di tasse verso i cittadini. Quindi viene meno alle promesse."

(Sabrina Caragnulo)

"Medici: più consumo di euro per le imprese

Cronaca locale del 20 - 05 - 2022

La città di Lecce sembra essere aperta a nuove innovazioni, cambiamenti, ci sono più navette che partono dai parcheggi, diciotto nuovi bus e centocinquanta paline. Con questo è stata anche ridisegnata la rete delle linee, incrementando soprattutto la linea delle marine, rendendo più agevole il trasferimento da una marina all’altra. Speriamo che non siano parole campate in aria!
Monica Spagnolo

Tags: 

W La squola

Sono in venti,tra ragazze e ragazzi provenienti dal centro diurno di Campi Salentina(direttora del Csm Paola Calò) e Lequile (direttora del Csm di Lecce/San Cesario Tiziana De Donatis):per loro stare sotto i riflettori si è rivelato puro divertimento,un'azione quasi naturale,forse ricca di un'emozione in più che sapranno gestire molto bene il giorno del debutto del loro spettacolo che invita a riflettere e guardare con fiducia la nostra contemporaneità."W la squola"per la regia di Fausto Cino prende vita dal pensiero di Michel De Montaigne(ripreso da Edgar Morin):"E' meglio una testa ben fa

Pagine