Blog

Viaggio a Reims considerazioni Sabrina Caragnulo

Oggi insieme al nostro gruppo abbiamo parlato dell’opera di Gioacchino Rossini. Parliamo di opere significative, che trattano temi sentimentali, storie dei tempi passati, quando l’Italia era divisa dalle altre nazioni. Carlo X era un uomo buono che stava dalla parte dei più deboli e dalla parte della libertà delle proprie idee.

Tags: 

Viaggio a Reims considerazioni Fabio Solazzo

Nell’ascoltare il brano musicale “Il viaggio a Reims” la mia mente ha immaginato il cambio delle stagioni: l’estate con il sole e il caldo insopportabile, l’autunno con il cadere delle foglie secche, la primavera con il fiorire delle piante e in ultimo l’inverno con la neve che imbianca tutto.
Fabio Solazzo

Tags: 

Passeggiando lungo il Canale della Lacrima

Sabato mattina 18-09-2021 noi ragazzi del Centro Diurno e CRAP siamo andati all'inaugurazione del Canale della Lacrima, oasi itinerante del Bosco Ripariale della Lacrima, un progetto finanziato dai POR della regione Puglia del 2014/2020 fruibile per fare passeggiate a piedi o in bicicletta. Ci ha accompagnato un trenino e qui abbiamo ascoltato i discorsi delle autorità invitate.

Pagine