intervista

Francesca Russo e l'importanza delle fiabe

Nella mattinata di martedì 11/12/2018 noi ragazzi del magazine online “Fiori di carta” di Campi Sal.na abbiamo ospitato presso il Centro Diurno la regista Francesca Russo di Lecce la quale all’inizio dell’intervista ha parlato della sua vita e dell’importanza della lettura nella vita dei bambini fin dall’infanzia. Ci ha raccontato che ama molto gli animali e avrebbe voluto studiare veterinaria, ma poi su consiglio di un suo professore ha iniziato a fare esperienza teatrale facendo letture ad alta voce e utilizzando il teatro come strumento creativo e di crescita.

Il Professor Costa e la sua gentilezza

Il giorno in cui abbiamo intervistato il Direttore Costa ,è stato un giorno speciale,perchè siamo stati onorati di averlo qui nel Centro Diurno di Campi Salentina e di poter trascorrere del tempo con lui per intervistarlo sul suo lavoro. Il Maestro è una persona professionalmente molto preparata e ha saputo soddisfare  tutte le nostre domande.

Dal Nido all'Autonomia

Venerdi' 3/06/2016 io ragazza della C.R.A.P, insieme ad altri ragazzi del centro diurno di Lequile e Campi accompagnati dall’operatrice Rossella Vigilante, siamo stati invitati  ad un corso di formazione a Corsano il cui argomento trattato era Dal “Nido all'autonomia”per intervistare il docente. Arrivati , la dott.ssa Pisanello ci ha accolto con entusiasmo e ci ha presentato il Pedagogista Danilo Ferraresso, esperto in progettazione di percorsi di vita indipendente.

Visita alla città di Peschici

Peschici è un piccolo paese della provincia di Foggia. E' una splendida località turistica che sorge su una rupe a picco sul mare. Per la sua suggestiva bellezza è stata denominata " la Perla del Gargano". In questo video la dott.ssa Maria Teresa Rauzino ci accompagna a scoprire le meraviglie di quest'angolo di paradiso.

La Testa nel Pallone 2013: Intervista ai Sud Sound System

Immaginate la splendida cornice dello stadio "via del mare" di Lecce. Immaginate la grandiosa e festosa cerimonia inaugurale del Torneo internazionale di calcio "La testa nel Pallone". Immaginate la simpatia e il ritmo dei Sud Sound System. Immaginate la spumeggiante equipe di "Fiori di Carta". Avete tutto in mente? Bene... allora avete tutto il necessario per immaginare cosa potrebbe scaturire da questo fantastico mix... Se poi immaginarlo soltanto non vi basta, allora non vi resta che scoprirlo guardando il nostro video!!!

Un caffè con... Antonio Maggio

In questa intervista ad Antonio Maggio, realizzata dalla redazione di Fiori di carta il 4 agosto del 2011, il musicista salentino racconta la sua piccola grande storia: dagli inizi alla formazione degli Aram Quartet, dalla partecipazione a X-Factor alla conoscenza di Morgan, dallo scioglimento degli Aram all'inizio della sua carriera come solista. Un caffè con... Antonio Maggio davvero interessante che vi consigliamo di sorseggiare per i prossimi quindici minuti. Buona visione.

Intervista ai Sud Sound System

“Simu salentini te lu munnu cittadini, radicati alli Messapi cu li Greci e Bizantini…” E’ stata questa la molla che ci ha spinto ad intervistare il gruppo dei Sud Sound System, che rappresenta ormai il Salento in tutto il mondo… Quando è nato il vostro gruppo? Raccontateci la vostra storia.

Un caffè con… il sindaco di Lecce Paolo Perrone

È difficile governare una città come Lecce? Quali sono le difficoltà che ha incontrato e incontra nel suo mandato?

È abbastanza difficile governare Lecce, perché è una città che ha una dimensione particolare: pur avendo solo 100 mila abitanti, ha infatti i problemi di una grande città, quindi il sindaco deve essere in grado di affrontare grandi problemi e, nello stesso tempo, avere un rapporto diretto con il singolo cittadino, che questo rapporto lo pretende.