Pensiero

Proposta

Personalmente desidererei andare allo zoo di Fasano per visitare tutte le bellezze che l'hanno reso famoso. Io non viaggio tanto perciò ogni proposta per conoscere nuovi luoghi per me è importante.

Il mio rifiuto

Potrei sembrare controcorrente, ma personalmente non voglio andare da nessuna parte, perché preferisco rimanere a casa con mio padre perché è anziano.

Estate

Per le vacanze estive mi sarebbe piaciuto andare al mare, magari quello che ho frequentato per tanti anni. Purtroppo l'estate 2019 l'abbiamo trascorsa al Centro Diurno lavorando ai ferri.

Il mio pensiero

Mi piacerebbe andare in Abruzzo perché è una regione bellissima! "Eviterei di andare a Fasano..." Vorrei pernottare un paio di giorni e visitare posti che valgono veramente la pena.

Io e la natura

Mi piacerebbe visitare delle masserie per poter stare in contatto con la natura e trascorrere belle giornate con gli amici.

I miei sogni

Se avessi la possibilità di andare in gita, sceglierei o due giorni al mare con un pernotto, oppure andare in gita per un giorno in un luogo dove si può fare meditazione di gruppo e riflettere su tutto ciò che accade nel mondo. Tra le tante città che mi piacerebbe visitare c'è Caserta con la sua Reggia, e pernottare qui tre giorni. Ma per il momento non mi è possibile programmare questi viaggi perchè per affrontare il periodo invernale devo acquistare degli indumenti.

La natura

Per la fine dell'estate vorrei tanto andare in una fattoria per trascorrere una giornata fantastica e rurale.

La mia estate 2019

Ho trascorso un'estate bella anche se è stata molto calda. Sono stata due volte alla festa con i vicini di casa, tre volte a casa mia per festeggiare vari compleanni tra cui il mio. Abbiamo anche festeggiato con i cugini alla " Tana del Lupo ". Nonostante tutto mi sento ancora timida nei confronti della gente. Mi è piaciuto trascorrere le giornate in campagna perchè si stava più freschi.

La mia estate

Tra poco finirà l'estate e con essa termineranno le vacanze. Io quest'estate l'ho trascorsa secondo i miei desideri partecipando alle feste patronali, alle sagre come quella "te la ulìa" a Caprarica di Lecce, e alla "marangiane in festa", che si è tenuta a Castrì di Lecce. Comunque mi sono molto divertito nei giorni 10 e 15 agosto: sabato10 agosto, la notte di San Lorenzo sono andato a San Cataldo in riva al mare insieme a mia madre, mia cugina e tanti amici. Qui abbiamo gustato focacce e frittata con Coca-Cola. Alla fine della cena abbiamo mangiato una torta crepes.

Pagine