Pensiero

L' amicizia

Cos'è l amicizia ? L'amicizia è un sentimento che dura tutta la vita .....ma come tutte le cose termina se non si è rispettosi . Non bisogna sprecarla perchè essa è sacra e preziosa . L amico del cuore si sceglie tra tanti e deve avere delle caratteristiche che ti fanno emozionare . Gli antichi dicevano : " Fattela cu li megghiu te tie e fanne puru le spese ! " 

 

Io e la vita

La vita è una stretta di mano.

Quando la lasci la perdi.

Il mondo e' cosi grande che a volte 

diventa cosi piccolo che ti senti soffocare

la vita e' vivere e lasciar vivere.

C'e' poco tempo per i furbi

e' molto tempo per amare.

Non farti convincere per credere

ma credi solo a quello che fai. 

 

Violenza sulle donne

Mi chiamo Andrea, ho 36 anni e sono un ragazzo  del Centro Diurno di Lequile e desidero esprimere il mio modesto pensiero sull'argomento "La violenza sulle donne". Quotidianamente i telegiornali ci informano sugli episodi di violenza subita dalle donne. Questo avviene quando i rapporti amorosi finiscono e i loro fidanzati o i loro mariti non accettano la fine del rapporto. A riguardo di tale problematica le associazioni che si interessano di questo operano sul territorio per educare al rispetto.

Laboratorio creativo per il "Mercato dei Sogni"

Il Bullismo è una forma di violenza fisica è psicologica che si verifica fra pre e adolescienti, in modo particolare di quelle persone forti "I cosiddetti Bulli" nei confronti di persone più fragili, che purtroppo subiscono. Da più parti si dice che bisogna fermare questo fenomeno per dare la possibilità di affrontare con serenità la vita di tutti i giorni.

 

Il Bullismo è quando deridono un bambino sensibile.

 

Il Bullismo è tipico delle persone inutili che hanno bisogno di sminuire per sentirsi migliori. I Bulli sono persone perdenti è violente. 

 

Il bullismo

Il bullismo è un fenomeno diffuso tra i ragazzi minorenni che non riescono ad esprimere il loro disagio con insegnanti e genitori. Questa sofferenza può condurre a gesti estremi. Mentre in altri casi i ragazzi riescono a denunciare salvandosi dalle angherie. Esso dovrebbe essere fermato per dare a tutti i ragazzi la possibilità di vivere un percorso scolastico sereno.

La solitudine

In un momento della mia vita un semplice problema è diventato una catastrofe trascinandomi a vivere un lungo periodo di solitudine e pessimismo. Ho iniziato a dimagrire perchè non mangiavo, litigavo con tutti ed era diventata una situazione insostenibile. Dentro di me, si era spento il dialogo con gli altri, che a volte, ordinavano di tacere, quando riuscivo a comunicare. Questa lunga sofferenza è terminata con l'aiuto di chi mi è stato accanto con affetto facendomi comprendere che ognuno di noi ha il diritto di esplicitare i propri pensieri. Questa è libertà.

Dedicato a te

La mia laurea    

Un giorno sognai di laurearmi 

e questo giorno è arrivato.

E' stato molto difficile ma c'è l'ho fatta.

Tutti tifavano per me, i miei genitori, i miei Amici

la mia vita è stata  sempre un continuo studiare 

per diventare quello che ora sono

un buon Avvocato.

Ora che questo mio sogno 

si e' avverato.

Spero di essere sempre

me stesso, di essere l'orgoglio dei miei genitori

e di tutti coloro che mi conoscono

Ti faccio i miei migliori Auguri Roberta

Amicizia e speranza

Io l'amicizia la paragono alla speranza,perche nell'amicizia puoi sperare in un domani: puo' nascere una vera amicizia,quelli che  non ti lasciano mai dai soli. Gli amici più cari ,quando sei triste in silenzio condividono il tuo dolore,anche quando la solitudine prende il sopravvento tanto da desiderare di non esistere. Io a volte  sbaglio con i miei amici e questo mi procura malessere sino a quando non riusciamo a riappacificarci senza dimenticare.

Alice nel paese delle meraviglie: rispecchiati in un animale della fiaba

  • "Nel racconto, Alice nel paese delle meraviglie vorrei identificarmi nel gatto Dina perchè è un felino, dà saggi consigli di vita ad Alice al fine di aiutare il prossimo. In questo a volte mi rispecchio."  

Virginia Conte

  • "Se io mi dovessi impersonificare in un animale della fiaba mi impersonificherei nel coniglio perchè è vestito elegantemente. Ed è questa la caratterista chi mi piace e mi rappresenta." 

Claudio Dell'Anna

Frasi create per il "mercato dei sogni

Per me l'amicizia è sacra.......

Con la libertà di pensiero si esprime la propria opinione

Il matrimonio è un passo molto importante, bisogna trovare l'anima gemella,er me la speranza 

sposarsi per fare figli.

.Per me la speranza e l'ultima a morire.

Adesso, come ieri,esiste la corruzzione .Questa per me è mafia

Secondo me il bullismo c'è sempre stato è un  fenomeno sociale molto  pericoloso.

La burocrazia esiste in tutti gli uffici del mondo anche nei nostri Centri di Lequile e di Campi Salentina.

Pagine