Pensiero

Una rosa per tutti gli uomini

Noi di Fiori di Carta auguriamo che l'amore sia sempre più presente fra gli uomini spogliati da tutti i fardelli dell'incomunicabilità, del razzismo, dell'intolleranza, dell'emarginazione, e dell'egoismo affinchè quel sentimento che accomuna due anime affini possa espandersi nel mondo. Buon S.Valentino 

Per Luigina

Carissima Luigina , appena ho appreso la triste notizia che dal 23 Dicembre sei in ospedale mi è crollato il mondo . Il mio piccolo cuore si è frantumato in mille pezzi . Mi manchi tantissimo e non vedo l'ora che torni al Centro Diurno . Coraggio cara Luigina non mollare "Stella" luminosa di Cavallino, noi ti aspettiamo con tanto affetto per ritornare alla nostra quotidianità . Ci manchi , ma non ti abbattere perchè questo momento difficile passerà in fretta . 

L'albero fiorito

L'albero fiorito 

l'avevo trovato....

ma un destino crudele 

me l'ha reciso. 

Sono certo che l'albero fiorito 

nella mia vita non tornerà più.

Non voglio disperarmi 

vivrò la mia delusione...

anche se il mio cuore 

mi dice: torna amore 

mio albero fiorito,  

voglio sperare di ritrovarlo 

in un altro possibile incontro. 

L' amicizia

Cos'è l amicizia ? L'amicizia è un sentimento che dura tutta la vita .....ma come tutte le cose termina se non si è rispettosi . Non bisogna sprecarla perchè essa è sacra e preziosa . L amico del cuore si sceglie tra tanti e deve avere delle caratteristiche che ti fanno emozionare . Gli antichi dicevano : " Fattela cu li megghiu te tie e fanne puru le spese ! " 

 

Io e la vita

La vita è una stretta di mano.

Quando la lasci la perdi.

Il mondo e' cosi grande che a volte 

diventa cosi piccolo che ti senti soffocare

la vita e' vivere e lasciar vivere.

C'e' poco tempo per i furbi

e' molto tempo per amare.

Non farti convincere per credere

ma credi solo a quello che fai. 

 

Violenza sulle donne

Mi chiamo Andrea, ho 36 anni e sono un ragazzo  del Centro Diurno di Lequile e desidero esprimere il mio modesto pensiero sull'argomento "La violenza sulle donne". Quotidianamente i telegiornali ci informano sugli episodi di violenza subita dalle donne. Questo avviene quando i rapporti amorosi finiscono e i loro fidanzati o i loro mariti non accettano la fine del rapporto. A riguardo di tale problematica le associazioni che si interessano di questo operano sul territorio per educare al rispetto.

Laboratorio creativo per il "Mercato dei Sogni"

Il Bullismo è una forma di violenza fisica è psicologica che si verifica fra pre e adolescienti, in modo particolare di quelle persone forti "I cosiddetti Bulli" nei confronti di persone più fragili, che purtroppo subiscono. Da più parti si dice che bisogna fermare questo fenomeno per dare la possibilità di affrontare con serenità la vita di tutti i giorni.

 

Il Bullismo è quando deridono un bambino sensibile.

 

Il Bullismo è tipico delle persone inutili che hanno bisogno di sminuire per sentirsi migliori. I Bulli sono persone perdenti è violente. 

 

Il bullismo

Il bullismo è un fenomeno diffuso tra i ragazzi minorenni che non riescono ad esprimere il loro disagio con insegnanti e genitori. Questa sofferenza può condurre a gesti estremi. Mentre in altri casi i ragazzi riescono a denunciare salvandosi dalle angherie. Esso dovrebbe essere fermato per dare a tutti i ragazzi la possibilità di vivere un percorso scolastico sereno.

La solitudine

In un momento della mia vita un semplice problema è diventato una catastrofe trascinandomi a vivere un lungo periodo di solitudine e pessimismo. Ho iniziato a dimagrire perchè non mangiavo, litigavo con tutti ed era diventata una situazione insostenibile. Dentro di me, si era spento il dialogo con gli altri, che a volte, ordinavano di tacere, quando riuscivo a comunicare. Questa lunga sofferenza è terminata con l'aiuto di chi mi è stato accanto con affetto facendomi comprendere che ognuno di noi ha il diritto di esplicitare i propri pensieri. Questa è libertà.

Pagine