Pensiero

Paura

L'epidemia che si sta diffondendo dalla Cina a causa del coronavirus mi spaventa un tantino perchè è un virus che i medici non riescono ad arginare. mi auguro che in Italia i casi si fermino solo a tre i casi,e,che gli scienziati trovino un vaccino per riportare la tranquillità tra la gente.

Ricerca

Questa parola è molto appropriata in questo periodo perché stiamo assistendo ad un'epidemia di un virus che si sta diffondendo, il coronavirus. La ricerca scientifica è necessaria perché dobbiamo debellarlo, e, anche se è stato isolato bisogna urgentemente trovare un vaccino per evitare l'ulteriore propagarsi del coronavirus nel mondo! Speriamo presto.

Speranza

Io, in questo periodo, ho molti problemi di salute, io spero di guarire presto e mi auguro sempre che mio figlio stia bene.

Desideri

Mi piacerebbe ascoltare i consigli dei miei fratelli e soprattutto non dire bugie. Vorrei non dormire tanto come in questo periodo. Vorrei stare bene in salute, ma soprattutto dimagrire.

Riflessioni

E' trascorso il Santo Natale. La bella stagione pian piano sta arrivando con il sole che ci riscalda. Ogni tanto fa "freddino" ed io a casa mi riscaldo con i termosifoni. Desidero tanto che i miei genitori ritornino, per essere più felice.

La vita

La vita è un dono meraviglioso. Essa, a volte, ci pone davanti a problematiche inaspettate che dobbiamo affrontare durante il nostro percorso accompagnati dalle figure che ci fidiamo maggiormente. Io custodisco un sogno nel cassetto cioé quello di diventare un collaboratore scolastico. Ho deciso che a maggio, quando usciranno le domande, le compilerò per inserirmi nella graduatoria a Lecce. Comunque so aspettare e vediamo quello che accadrà in futuro. Non è detta l'ultima parola.

Frammenti di pensiero

 Si scioglie nel pianto

quel dolce ricordo, svanito nel tempo.

Tramonto di sera,

Tramonto rosso,

tramonto variopinto,

quando arriva poi l'alba speri

in un giorno di pace.

Pagine