“Lorenzo Milani Comparetti, l’uomo che anticipò il futuro e fece la differenza”

L’altra mattina siamo stati al Cineteatro “Carmelo Bene” di Campi Salentina ed è andata in scena la rappresentazione teatrale su Don Lorenzo Milani Camporetti. Lo spettacolo è andato bene, abbiamo ricevuto un sacco di commenti e di complimenti. Tutto è stato organizzato alla perfezione. Il Maestro Fausto è stato bravo sia come attore che come regista. Lo rifarei, è stata una bella esperienza. Contenti loro, contenti tutti!

(Monica Spagnolo)

Io di emozioni ne ho vissute tante, avendo fatto teatro per tanti anni in precedenza. Non era dunque la prima volta che salivo sul palcoscenico e devo dire che è stata un’esperienza magnifica perché abbiamo rappresentato Don Lorenzo Milani e la parte che ho interpretato io è stata grandiosa. C’era tanta gente, tanti applausi e credo che lo spettacolo sia piaciuto, perché è andato bene. L’ansia c’era ed infatti quando è finito mi sono sentita sollevata.

(Anna Caretto)

Io mi sono commossa nel fare la rappresentazione teatrale. Vedere tanta gente è stata una sensazione diversa dalle altre, nonostante non fosse la prima volta. Sono stata davvero contenta del risultato ottenuto, dei complimenti delle persone, degli applausi. C’era un po’ di ansia ed è stato come ritornare giovani e alla fine ha prevalso la gioia di aver superato quel momento con tanto impegno e volontà.        

(Sabrina Caragnulo)

Le mie sensazioni circa la rappresentazione teatrale su don Milani erano queste: mi sentivo tesa ed emozionata, ma grazie al Maestro Fausto che con il copione davanti ci ha permesso di dare una sbirciatina prima che toccasse a noi la tensione si è affievolita. Sono andata nel panico quando Sabrina ha saltato alcune battute: credevo proprio di ripetere le stesse parti, invece poi è andato tutto bene. Ripeto, grazie a Fausto ed al suggeritore Federico che ci hanno fatto sentire più sicuri.

(Rosanna Faggiano)