uomo

Intervista Dottor Spagnulo

Ieri c'è stato l'incontro con il Professor Spagnulo. Il professore ci ha parlato della violenza dell'uomo sull'animale e di come l'animale a volte si dimostra più intelligente dell'uomo. Quest'ultimo deve essere rispettoso nei suoi confronti e trattarlo come se fosse una persona come noi. Poi ci ha fatto vedere dei filmati molto interessanti e ci ha anche presentato un libro scritto da lui che si intitola "Beautynsidia". L'argomento principale è il rapporto tra l'uomo e l'animale e come l'animale a volte sa comprendere più dell'uomo.   

Intervista Dott. Stefano Spagnulo

La scorsa settmana abbiamo fatto l'intervista a Stefano Spagnulo che è venuto al C.D. di Campi per presentare il libro Beautynsidia. Di tutta l'intervista la parte che mi ha colpito di più è stata quando ha proiettato le slide che denunciavano l'utilizzo degli animali a fini  di espermenti laboratoriali. 

Il rispetto tra uomo e donna : "La mia opinione"

Oggi giorno, quotidianamente assistiamo da parte di "alcuni" uomini scene di violenza sulle donne. Dinanzi a tale squallore umano mi sono chiesto perchè si arriva ad avere questi comportamenti irrispettosi da parte di  entrambi. Per me il  rispetto è fondamentale nella coppia, ma non sono daccordo su tanti comportamenti della donna di oggi. Dalla sua sottomissione nei confronti dell'uomo ha assunto nel suo modo di vivere un comportamento arrogante e irrispettoso. Aver conquistato i propri diritti non significa essere libera e disimpegnata dai propri impegni.

Intervista fratelli Rollo

 

Il giorno 02/05/2017, ho avuto il piacere di vivere una bellissima  esperienza,che mi ha fatto comprendere che il  passato si può coniugare con il presente per  realizzare  progetti come quello dei fratelli Rollo, due personaggi, che nell'ambito degli oleifici, con la loro azienda hanno  contribuito con la loro esperienza a dare valore alle  nostre terre e culture. L'uomo e la la natura sono due elementi essenziali per il nostro vivere e dovremmo saperla tutelare.