blog di Rosella Vigilante

Fiume di parole: La strada

La strada era popolata da bambini che vanno a scuola per leggere libri. Accanto, nel piazzale sono state montate delle giostre per la festa. Più in là i protettori accompagnano le prostitute e le lasciano con violenza sulla strada a vendere il loro amore. Chissà se un giorno avranno un po' di pace e amore per potersi fidanzare e sposarsi? Speriamo bene...

Tags: 

Fiume di parole: Relativo

In estate il sole e caldo ed il mare è calmo. Le persone che passeggiano sulla spiaggia sono tante: c'è chi è pensieroso, diffidente, sospettosa e triste. Mentre, alcune coppie vivono il loro amore con sentimento, dimostrando la loro affettuosità con abbracci e carezze sperando a breve di scambiarsi le fedi prese dal cuscino rosso. Comunque, nella vita tutto è relativo.

Tags: 

05- aprile-2017 Vito Della Bona

Oggi, nella riunione di redazione  si organizzano diverse uscite sul territorio per terminare il percorso delle eccellenze del  nostro salento. Abbiamo programmato la  visita ad apollonio vini di Monteroni , a Mariano illuminarie , alla ditta  Panarese di Veglie , la ditta Antonio Rollo  olio Dop , il  Birrificio Artigianale di Leverano , l' associazione della Focara di Novoli , Pasta Cavalieri , la Tenuta Albano Carrisi ,l' azienda vinicola e olearia Cellino San Marco.

Occhi di mare

Donna dolce dagli occhi di mare

quando ci sei tu fai ben sperare,

dai speranza e conforto a tutta la gente

anche a me che non valgo niente.

Donna dagli occhi di mare

quando ci sei tu io non provo dolore,

solitudini, amarezze vanno via

sparisce pure la mia malinconia.

Donna dagli occhi di mare

con te provo dolcezza e amore,

Donna dagli occhi di mare

ti regalo queste righe con il cuore.

I bambini imparano ciò che vivono

Se il bambino viene criticato
impara a condannare
Se vive nell'ostilità
impara ad aggredire
Se vive deriso
impara la tristezza
Se vive vergognandosi impara
a sentirsi colpevole
Se vive trattato con tolleranza
impara ad essere paziente
Se vive nell'incoraggiamento
impara la fiducia
Se vive nell'approvazione
impara ad apprezzare
Se vive nella lealtà
impara la giustizia
Se vive con sicurezza
impara ad avere fede
Se vive volendosi bene

Fiori di Carta: il nostro trampolino di viaggio!

Fiori di Carta ha iniziato il suo viaggio nel 2008, ed è stata un’idea maturata nel laboratorio pedagogico, dopo aver fatto un lungo percorso di conoscenza e discussioni su tanti argomenti affrontati con il gruppo. Un’idea che si è sviluppata nei caldi pomeriggi trascorsi al C.S.M. di San Cesario; dalla scelta del nome della rivista, alle rubriche, all’organizzazione e programmazione dei numeri. Gli utenti di questo progetto sono cresciuti e la loro vivacità, la loro curiosità si denota quando iniziamo una nuova programmazione.

Pagine