campi salentina

Le mie prime valutazioni di Coltiva Te Stesso di Luca Bianco

Da cinque mesi collaboro per il progetto di agricoltura sociale: "Coltiva Te Stesso" presso il Centro Diurno di Campi Salentina. L'approccio non è stato facile, perchè non ho mai lavorato in un orto, ma grazie alla pazienza del mio Tutor queste difficoltà sono state parzialmente superate. Questo progetto, oltre a insegnarmi le tecniche di coltura, mi ha dato la possibilità di uscire dalla spirale dell'ozio per sentirmi realizzato quotidianamente nel lavoro.

VIDEO | Coltiva te stesso

La recente conversione dell’ex ospedale “Padre Pio da Pietrelcina” di Campi Sal.na in “Cittadella della Salute” ha consentito il trasferimento del Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale e della Comunità Riabilitativa del CSM di Campi Salentina all’interno degli spazi della struttura. 
Il progetto Coltiva te stesso nasce dalla volontà di valorizzare le ampie zone di terreno incolte presenti all’interno del plesso, in spazi verdi fruibili.

27 febbraio 2015, Campi Salentina (LE): anteprima del film "Il Viaggio"

Video integrale dell'evento che si è svolto venerdì 27 febbraio 2015 a Campi Salentina (LE), nella ex Boblioteca Sério, con la partecipazione di alcuni dei personaggi e delle associazioni che hanno partecipato e/o collaborato alla realizzazione del film "Il Viaggio", tra questi Edoardo Winspeare, Luigi Priore ed Enzo Caroprese. Prima della proiezione dell'anteprima del film, vi sono stati i saluti istituzionali da parte di Egidio Zacheo, sindaco di Campi Salentina, e del dott. Serafino De Giorgi, direttore del DSM dell'ASL Lecce.

Campi Salentina (LE)

A 14 km a nord-ovest di Lecce, su una pianura ricca di acque sorgive che hanno favorito lo sviluppo dell'agricoltura,  si trova Campi Salentina, in passato residenza estiva di Federico II. La sua bellezza artistica e storica è paragonabile a uno scrigno da aprire per rivelare un piccolo tesoro: il cuore antico della città.