Fiumi di parole 30/08/2022

Io sono stata ad una festa piena di allegria e piena di risate. È stata una buona sorte di speranza e un miracolo che la scienza riesce a fare con la medicina.
Simona Coppola

La festa di Santa Domenica a Scorrano porta allegria ai cittadini e il comico Ciacchi ha trasformato la serata in una risata con una buona aria tiepida e la tradizione vuole che il carro che viene portato in processione debba essere tirato a sorte con la speranza che per i fedeli avvenga un miracolo, ma tutto questo non è scienza, bensì un fatto ecclesiastico, ma per partecipare alle foto non devi avere nemmeno la laurea in medicina.
Andrea Monferrini

Alla festa ci sono le luminarie e i fuochi d’artificio, c’è allegria fra i ragazzi e la protettrice è una madonna della stella. C’è la risata, la buona sorte, la speranza ed il miracolo. La scienza e la medicina sono importanti al giorno d’oggi.
Daniela Cappello

Nella festa svolta con allegria si può fare una buona risata, con la sorte abbiamo avuto la speranza di un miracolo, usando la giusta medicina grazie alla scienza moderna.
Angelo Belligiano

Allegria di una buona risata di un pagliaccio che tiene la sorte, la speranza, il miracolo di fare bene il pagliaccio. La scienza di un pagliaccio è inventare le cose che deve fare, la medicina di un pagliaccio è come prendere la medicina e stare sempre allegro.
Maria Concetta Tondo

La medicina è una scienza che porta alla buona sorte; un miracolo che festeggiamo in festa con allegria e con la speranza di una risata benefica.
Giuseppina Mazzotta

Durante la festa di Sant’Oronzo si mangia e si beve in allegria, si brinda alla buona sorte di ognuno di noi con delle risate, con la speranza di un miracolo per guarire con una medicina frutto della scienza le persone malate.
A. P.

rubrica: 
Tags: