Notizie dal Centro Diurno 30/08/2022 (2)

Conte puzza, indisciplinato, ma convince le presenze
A quanto pare, Conte ha dei problemi con l’igiene personale, a rivelarlo e il suo assistente personale, ed è anche indisciplinato quando si tratta di parlare o fare trattative. Ma nonostante tutto convince i presenti ai suoi comizi elettorali che pensano ai suoi programmi per l’Italia piuttosto che ai suoi modi di fare volgari e al gossip sulla sua igiene. La sfida per lui è dura, dato che corre da solo e forse per questo si sta lasciando un po’ andare.
Claudio Ferraro

Leo il gatto fa fatica: è sempre connesso con la palla americana
Il mio gatto si chiama Leo ed è un super gattone sempre connesso a quello che fa e che deve fare. Gioca con una palla che gli ho regalato quando ho fatto il viaggio in America. A lui piace molto e impazzisce solo alla vista. Beati gli animali, se avessero la voce chissà quanto parlerebbero! Il mio è come la padrona: parla soltanto guardandoti negli occhi.
Monica Spagnolo

Sud: vietato caos in treno e in bus
Roma, il ministero dei trasporti ha emesso un’ordinanza che cercherà di rendere i prossimi mesi un po’ meno traumatici rispetto a quelli appena trascorsi. Sarà vietato, pena sanzione di 10.000 Euro o la reclusione, nei casi più gravi, creare caos in treno e in bus. Non si potrà più urlare, parlare ad alta voce, ballare, giocare a pallone, correre, cucinare, all’interno dei mezzi pubblici. Così il ministro dei trasporti, motivando la sua decisione: “Al Sud c’è caos ovunque, cerchiamo quantomeno di evitarlo all’interno dei mezzi pubblici!”.
Marco Rizzo

Ogni giorno uccidono tante donne
Le donne vengono uccise a volte per litigi. Sono rare le donne che denunciano i mariti o i conviventi.
Fabio Solazzo

Aumentano i prezzi
Oggi si registrano molti aumenti dei prezzi: non si può comprare niente, dove andremo a finire? Sarà sempre così? Questo crea uno strano effetto sulla gente, speriamo che si aggiusti tutto.
Fabio Solazzo

Frena il progetto crociere: passa altro
Il progetto delle crociere che viene comunicato dal comune non passa. Con questo progetto si intende aumentare i posti per i passeggeri quando la nave si ferma alle coste di Manfredonia. Quando non era in regola tutti i passeggeri scendevano dalla nave, la nave veniva sequestrata e passeggeri reclamavano.
Anna Caretto

Brindano e la bocciano nel Salento
Nel basso Salento hanno approvato un progetto nel quale prima si brinda e dopo il succo viene bocciato. È un progetto che riguarda le fabbriche e le donne che ci lavorano che non erano nelle condizioni di lavorare. Le condizioni di lavoro e l’orario non erano adeguate, furono bocciate e anche per questo tutti furono licenziati e la fabbrica fu chiusa.
Anna Caretto