Leggendo il quotidiano 18/07/2022

Oggi abbiamo letto il quotidiano e ci ha colpito una notizia: a Nardò, sul muro dell’ex tribunale, un writer ha realizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un murale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ci sembra una bellissima iniziativa per ricordare due persone che hanno dato la vita per la legalità. Abbiamo discusso tra di noi ed ognuno di noi ha scelto una persona a cui dedicherebbe un murale.

Giovanni Paolo II è per me una persona da ricordare. Io dedicherei a lui un murale proprio come quello di Nardò.
Giuliano Lorenzo

Nel Salento a Nardò hanno dedicato un murale a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Io lo dedicherei a Papa Francesco, persona che stimo molto, o anche a qualche cantante che mi piace.
Sabrina Caragnulo

A Nardò hanno dedicato un murale a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due persone molto importanti per l’Italia. Dipendesse da me, lo dedicherei a Papa Francesco, una persona buona e mite. Per me è unico, ma purtroppo viene considerato non quanto meriterebbe. Ci vorrebbe più attenzione a persone così profonde.
Monica Spagnolo

È molto interessante quello che hanno realizzato a Nardò, un’iniziativa lodevole. Per salvaguardare i muri che danno sulla strada io farei un murale dedicato a Papa Francesco e riempirei tutta la parete e tutte le strade. Lo farei con le bombolette colorate e se mi chiedessero perché proprio Papa Francesco io risponderei perché è una figura santa, che porta allegria e pace. I murales fatti male, invece, portano sporcizia alle città ed ai paesi.
Anna Caretto

Ho apprezzato molto l’iniziativa che c’è stata a Nardò, il murale dedicato a Falcone e Borsellino, due persone che si sono battute per la giustizia. Fossi io a dover decidere a chi dedicare un murale lo dedicherei sicuramente a non una persona sola, ma ad un gruppo di persone: la Protezione Civile, che fa tanto nei momenti di difficoltà.
Fabio Solazzo