Ad ognuno la sua musica: le nostre opinioni

Dopo aver ascoltato vari generi musicali, ognuno di noi ha espresso le proprie sensazioni ed emozioni. La musica vibra in modo diverso nel cuore di ognuno ricordando che “la musica può fare di un’anima devastata una cattedrale”.

Tra i vari generi musicali mi sono piaciuti il Jazz e la Musica Classica. Tra questi due ritengo che il Jazz è una musica molto orecchiabile. Il brano che preferisco è Take Five di Dave Brubeck.
Anna Caretto

Il gruppo di Fiori di Carta ha ascoltato diversi generi musicali. Io tra questi ho preferito il genere pop perché mi ha suscitato emozioni troppo grandi, specialmente una canzone che adoro di un cantante che si chiama Avicii. Il ritmo e il videoclip della canzone sono coinvolgenti.
Cosimo Greco

Ascoltando i vari generi musicali tra i tanti che abbiamo prescelto, quelli che mi sono piaciuti maggiormente sono la New Age, il Rock italiano, il genere Folk e la Musica Classica. Quest’ultima però è quella che mi cattura maggiormente e mi fa pensare al brano “Va’ pensiero”.
Rosanna Faggiano

I generi musicali che mi sono piaciuti sono: il Rock italiano, il Folk e la Musica Classica. Il Folk accresce la mia conoscenza e lo sento vicino alle mie origini, alla mia terra percependo l’amore per le tradizioni, i costumi e la società. Dei tre generi di musica la canzone preferita del Rock italiano è quella dei Ricchi e poveri: Mamma Maria. Il ritmo allegro mi suscita emozioni infinite.
Sabrina Caragnulo

Il genere che più mi è piaciuto è ovviamente quello che ho scelto ovvero il Technical Death Metal. Esso mi infonde energia e sensazioni di potenza ed esplosione. Questo genere non ha paura di parlare di temi macabri o temi di cui nessuno vuole parlare. La canzone che più mi piace è Vigilant Ignorance della band Abnormality. Riguardo gli altri generi, il Folk è quello che più mi è piaciuto perché allegro e pieno di vita.
Claudio Ferraro