Fiumi di parole 26 - 05 - 2022

A dirigere il traffico urbano ci vorrebbe un vigile che guidi i bambini, uno per i grandi, che faccia mille sorrisi, risponda con cortesia, abbia tanta forza di volontà! Ma in questo periodo è raro trovare persone gentili che diano la propria opinione con rispetto, il proprio parere, positivo o negativo, ma soprattutto, stia in mezzo alla gente, creando un po’ di folla, in maniera equa.
Monica Spagnolo

Nel giardino ci sono i fiori di mille colori e un sole splendente con varie nuvole sparse. Nel cielo rispecchiano mille colori che formano un arcobaleno.
Le onde del mare fanno rumore come le musiche ascoltate durante una festa in spiaggia, ballando sulla sabbia intorno al falò.
Cosimo Greco

Il vigile deve avere la volontà personale e mantiene il traffico urbano con cortesia e gentilezza. Il parere e le opinioni negative, non hanno rispetto della gente; il traffico della gente porta la folla; i sorrisi dei bambini sono positivi per i grandi; il vigile urbano lavora per il traffico; il personale scolastico vigila i bambini con il sorriso e con il rispetto.
Cinzia Pezzuto

Tanti, mille colori di un arcobaleno pieno di sole.
Un giardino pieno di fiori con nuvole
un pugno di sabbia sulla spiaggia
un falò con musica rumorosa
le onde del mare con le acque scure travolgono la sabbia.
Anna Caretto

A volte esistono giornate gioiose, allegre, tranquille e signore educate, che non vogliono disturbare. Dopo una settimana di lunga attesa, in che modo, vivremo alla giornata, d’ora in poi, in questa società. Bisogna avere un buon carattere e tanto sentimento intenso, sperando che sia ricambiato.
Monica Spagnolo

Oggi è una giornata bellissima nel mio giardino, ci sono fiori dai mille colori, anche se ogni tanto passa qualche nuvola scura. No panic! A pomeriggio andrò con una mia amica al mare, le onde sono più rumorose, forse si prepara un brutto pomeriggio! Verso sera si odono delle particolari melodie, musiche, che bello sarebbe formare un falò e sentire sotto il palmo della mano la sabbia racchiusa in un pugno.
Monica Spagnolo

Mentre ero in cabina, per cambiare bikini, l’ombrellone è caduto giù, l’asta non reggeva ed il buco era troppo largo, sembrava di fare un’asta giudiziaria: buco no, buco sì? Forse anche per un buco bisognerebbe andare in tribunale, ma molti si fermano al giornale pieno di curiose e appassionanti notizie. Io la chiamerei legge delfino, che parla tanto, anzi tantissimo, anche e soprattutto di caldo.
Monica Spagnolo

Oggi ho incontrato una brava signora dal carattere educato e tranquillo. La domenica è una giornata secondo me gioiosa. Il mio modo di vivere alla giornata è tranquillo ed educato. Il sentimento intenso fa vivere la vita in modo gioioso e allegro soprattutto se si ha un buon carattere. Una giornata lunga è un modo per viverla intensamente.
Cinzia Pezzuto

Chi parla tanto è il curioso. Il giornale porta l’appassionato ad essere curioso anche di ciò che parla le aste giudiziarie del tribunale. Quando vado al mare mi metto sotto l’ombrellone per non stare al caldo oppure leggo il giornale nella mia cabina.
Cinzia Pezzuto

Musiche arcobaleno riempiono il giardino,
dove un pugno di fiori rendeva
scure le onde fino alla spiaggia.
Un mare di mille colori brillava al sole, lontano
da rumorose nuvole di sabbia.
Sulle acque ardeva un falò.
Marco Rizzo

In un tribunale c’è tanto caldo
per un delfino che legge tantissimo e parla, curioso.
Perciò va a prendere l’ombrellone da una cabina e lo mette all’asta cercando poi un buco sul giornale
in cui si parli di cronaca giudiziaria, di cui è appassionato.
Marco Rizzo

Vivere la gioiosa settimana in modo intenso, come il carattere
di una buona signora che
allegra aspetta una lunga domenica.
L’attesa tranquilla è un sentimento, perché alla giornata è più educata.
Marco Rizzo

Una cortesia pedonale provoca sorrisi nel traffico della folla,
nel rispetto urbano di grandi volontà.
Con gentilezza si chiede il parere positivo,
con forza arriva il vigile a dare quello negativo.
L’opinione dei bambini si perde tra la gente.
Marco Rizzo

rubrica: 
Tags: