Ascolto a confronto: Siamo – Il sognatore

La prima musica mi ha fatto pensare all’Eden: un giardino rigoglioso e magnifico, con tutte le piante esistenti al mondo e quelle estinte. Fiori mai visti a grappoli lilla e rosa, foglie rosse, verdi e gialle. Giganteschi baobab e laghetti con i fiori di loto che galleggiano in superficie e un simpatico rospo che saltella da una parte all’altra. Ruscelletti fra le rocce gorgogliano scendendo in pianura. Animali di tutte le razze, tipi e specie in un tripudio di giornate solari. La seconda è quella di un sognatore che ci ricorda i periodi felici e io con la mia fantasia corro a periodi lontani a quando tutto andava bene ed io non lo sapevo quando mio marito mi adorava ed io lo davo per scontato. Oh! Quanto ho sbagliato!
Giusy Sapegno

Sognare ogni attimo del giorno ti fa entrare in un altro mondo. È come se fossi tornato bambino, pieno di gioia e felicità che trascorro nelle giornate quotidiane.
Antonio Martina

La canzone “Siamo” mi riporta indietro nel tempo, quando con il gruppo del centro diurno ci sedevamo sulla spiaggia per guardare i ragazzi che giocavano a beach volley. L’altra canzone mi ricorda le feste patronali quando questa era cantata da un gruppo folk.
Andrea Monferrini

Oggi mi è piaciuto ascoltare i brani musicali. Dei due preferisco “Il sognatore” perché indica l’amicizia profonda di due persone. Inoltre sogna la sua casa, gli affetti familiari e mi ricorda una passeggiata nella natura.
Daniela Cappello

rubrica: 
Tags: