fiori

Relazione intervista Uzi Cairo

Oggi insieme la Redazione "Fiori di carta" è andata a visitare l'immensa azienda agricola Cairo sita nell'agro di Copertino (Le). L'azienda è composta da serre di svariate coltivazioni, dalle piante ai fiori. Essa è fornita da un impianto idrico e elettrico che permette la crescita naturale sia delle piante che dei fiori. La coltivazione delle piante avviene  nei vasi di plastica per poi essere trapiantate e innestate  man mano che la pianta cresce.

La primavera

In un pomeriggio di primavera quando il sole con i suoi raggi tiepidi inizia a riscaldare le giornate,mi piace andare a passeggiare in campagna per guardare i fiori : i girasoli, le margherite, i papaveri, e le violette e lungo il sentiero ,mi ritrovo a passeggiare con ragazzi e ragazze. Sulla mia sinistra un pescheto fiorito ravviva la campagna,e tra questi alberi immagino un albero di" fico magico" che con i suoi rami spogli , mi permette di parlare con mio padre.

Editoriale di Leda Cesari

Dalla comodità dall'agio, dal benessere non è mai nato nulla, o quasi: di poetico, almeno. Citare Alda Merini in un contesto del genere, infatti, sarebbe fin troppo scontato. Cambiamo allora artista, e discutiamone: pensate forse che Van Gogh avrebbe dipinto i suoi celebri Girasoli, o la sua struggente Notte stellata, stando comodamente seduto dietro una scrivania da manager affermato, o dopo un giro a Montecarlo con la fiamma di turno, nella sua nuovissima Mercedes?

Masseria San Biagio

Il 31 Maggio 2010, si è svolta una gita culturale - ricreativa, organizzata dall’equipe del C.S.M. Lecce - San Cesario e dal C.D. di Lequile. Ricordiamo la nostra gioia incrociando i nostri sguardi appena ci siamo incontrati  la mattina. I nostri discorsi e le nostre risate ci facevano sentire  una famiglia. Arrivati alla Masseria San Biagio, ci siamo incamminati come dei bambini tra le meraviglie della natura. Alberi, fiori e siepi profumavano quel dì pieno di gioia.