Felicottera

Felicita Scardaccione Custodero

Abbiamo conosciuto la dott.ssa Felicita Custodero al Centro Diurno di Campi Salentina. E’ una persona minuta, molto intelligente, sensibile e colta. Ha girato molto per il mondo, soprattutto in medio Oriente e, nello specifico in Egitto dove è stata quattro volte ed è, inoltre, un’egittologa perciò ci ha parlato dell’Egitto e della cultura egizia. Lei scrive, quando non lavora come giornalista per il Corriere del Mezzogiorno, per i bambini e si rende conto che è difficile parlare ad essi di alcune problematiche sociali come la violenza.

Intervista a Felicita Custodero Scardaccione

Con il gruppo della redazione "Fiori di carta" siamo andati a Campi per intervistare la scrittrice Felicita Custodero. A turno le abbiamo fatto delle domande alle quali gentilmente ci ha risposto raccontandoci la sua vita che è stata caratterizzata da tanti viaggi, in particolare quello in Egitto. Ci ha parlato di come ha creato e progettato le varie fasi del libro: "Felicottera alla ricerca del sorriso perduto". Questo libro tratta di avvenimenti di cronaca, in particolare gli attentati in Francia. E' un libro dedicato ai bambini e il suo linguaggio è satirico ed ironico.

Intervista Felicita Scardaccione

Abbiamo conosciuto la dott.ssa Felicita Custodero a Campi Salentina. E’ una persona minuta, molto intelligente, sensibile e colta. Ha girato molto intorno al mondo, soprattutto in medio Oriente e, nello specifico, in Egitto. Così ha scritto il libro”La Fenicottera alla ricerca del sorriso perduto” Lei è stata in Egitto otto volte ed è, inoltre, un’egittologa; quindi ha parlato dell’Egitto e della cultura egizia. Lei scrive, quando non lavora come giornalista per il quotidiano “La Repubblica”per i bambini e si rende conto che è difficile parlare della violenza a loro.

Intervista a Felicita Custodero Scardaccione

 

In data 25 Novembre 2016 siamo andati a  Campi Salentina per intervistare la
giornalista Felicita Custodero Scardaccione. Questo incontro è stato molto interessante perchè ho compreso l'importanza del fare giornalismo e delle problematiche che affrontano quotidianamente.

Intervista a Felicita Custodero

La Redazione ha incontrato al Centro Diurno di Campi Salentina la giornalista Felicita Scardaccione Custodero, in occasione della presentazione del suo romanzo"Felicottera alla ricerca del sorriso perduto". Questo libro si rivolge in modo divertente ai bambini trattando argomenti drammatici  quale gli attentati a Parigi. La scrittura del libro è fantasio-sa, creativa. La reporter "Felicottera" durante il suo viaggio scopre che la gente è sfiduciata e ha paura. Il gruppo, ha chiesto se è funzionale che la satira possa procurare odio fra le popolazioni con diverse culture.

Relazione dell'intervista alla scrittrice Felicita Custodero

Il 25 novembre 2016 noi ragazzi della redazione magazine online "Fiori di carta", abbiamo incontrato e intervistato la giornalista scrittrice barese Felicita Custodero, venuta a Campi Salentina in occasione dell'evento "Città del libro" per presentare il suo libro "Felicottera". Dall'intervista abbiamo potuto ricavare tante notizie interessanti riguardanti la sua vita e la sua attività. Ella ci ha riferito che fin da bambina ha letto e viaggiato molto, soprattutto in Africa e che ha avuto da sempre la predisposizione a scrivere: dal diario alle poesie.