intervista

Intervista Avvocata Andreina Orlando e Mediatrice Culturale Belma Tuzi

1) Perché la prostituzione non è regolamentata? Nel nostro ordinamento non è repressa, in quanto non costituisce un crimine in sé. La legge Merlin punisce tutte quelle attività che dalla prostituzione traggono beneficio. La libertà della disposizione del proprio corpo, purché non estorta con metodi di coercizione, è alla base della legge.

La Dottoressa Spagnolo Annunziata e meninos de rua

  1. Perché sono i negozianti e le compagnie ad assoldare questi bambini squadrone della morte e non sono le autorità a prendere le loro difese? Perché non possono avere una vita più tranquilla?
    Gli squadroni della morte funzionano per fatti loro. Sono autonomi e danno protezione ai negozianti.
  2. Lo stato sociale dei meninos de rua è autorizzato dal Governo? Tutto questo è parallelo alla nostra connivenza cittadino-mafia-politica?

Intervista alla Dottoressa Stefanelli

1) Quanto influisce o ha influito la memoria storica nel nostro presente e nei nostri comportamenti? Quello che siamo lo dobbiamo ai nostri antenati, perché ce lo hanno tramandato. Siamo nani sulle spalle dei giganti, come diceva Cicerone. L’importanza della memoria storica è proprio qui, nel tramandare ciò che non è scritto.

Francesca Russo e l'importanza delle fiabe

Nella mattinata di martedì 11/12/2018 noi ragazzi del magazine online “Fiori di carta” di Campi Sal.na abbiamo ospitato presso il Centro Diurno la regista Francesca Russo di Lecce la quale all’inizio dell’intervista ha parlato della sua vita e dell’importanza della lettura nella vita dei bambini fin dall’infanzia. Ci ha raccontato che ama molto gli animali e avrebbe voluto studiare veterinaria, ma poi su consiglio di un suo professore ha iniziato a fare esperienza teatrale facendo letture ad alta voce e utilizzando il teatro come strumento creativo e di crescita.

Il Professor Costa e la sua gentilezza

Il giorno in cui abbiamo intervistato il Direttore Costa ,è stato un giorno speciale,perchè siamo stati onorati di averlo qui nel Centro Diurno di Campi Salentina e di poter trascorrere del tempo con lui per intervistarlo sul suo lavoro. Il Maestro è una persona professionalmente molto preparata e ha saputo soddisfare  tutte le nostre domande.

Dal Nido all'Autonomia

Venerdi' 3/06/2016 io ragazza della C.R.A.P, insieme ad altri ragazzi del centro diurno di Lequile e Campi accompagnati dall’operatrice Rossella Vigilante, siamo stati invitati  ad un corso di formazione a Corsano il cui argomento trattato era Dal “Nido all'autonomia”per intervistare il docente. Arrivati , la dott.ssa Pisanello ci ha accolto con entusiasmo e ci ha presentato il Pedagogista Danilo Ferraresso, esperto in progettazione di percorsi di vita indipendente.

Visita alla città di Peschici

Peschici è un piccolo paese della provincia di Foggia. E' una splendida località turistica che sorge su una rupe a picco sul mare. Per la sua suggestiva bellezza è stata denominata " la Perla del Gargano". In questo video la dott.ssa Maria Teresa Rauzino ci accompagna a scoprire le meraviglie di quest'angolo di paradiso.

Pagine