intervista

Coltiva Te Stesso: la nostra intervista alla Dott.ssa Paola Calò ed a Pancrazio Nobile

La nostra Redazione oggi ha avuto il piacere di intervistare la Dottoressa Paola Calò, direttrice del DSM di Campi Salentina, e l'operatore del Centro Diurno Pancrazio Nobile, riguardo al noto progetto "Coltiva Te Stesso", che da anni funziona all'interno delle aree verdi dell'Ospedale di Campi Salentina. Qui la nostra intervista:

1. In che anno parte il progetto Coltiva te stesso? Come nasce un’idea del genere?

Domande al Comandante Zacheo

1) Secondo lei si fa abbastanza nelle scuole e comunque nei confronti delle giovani generazioni in tema di sicurezza stradale?
No, non si fa mai abbastanza. Si fa abbastanza solo quando le multe sono zero, perché questo vorrebbe dire che il comportamento è perfetto da parte di tutti.
2) Approssimativamente, quanti soldi incassa lo Stato dalle multe? Perché lo stato permette che si costruiscano macchine che vanno a velocità di molto superiore al limite massimo consentito?

Intervista a Donato Zacheo, Comandante dei Vigili Urbani di Lecce

Questa mattina, presso Villa Libertini a Lecce, la redazione di Fiori di Carta ha avuto il piacere di intervistare, nell'ambito della realizzazione del decimo numero del magazine, il Comandante dei Vigili Urbani di Lecce, Donato Zacheo.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata l'intervista.

Intervista a Fabio Mazzari

1) A che età ha scelto di intraprendere la carriera teatrale? Da dove nasce l’ispirazione?
L’attrazione per il teatro nasce alla fine degli anni Sessanta, più precisamente nel ’68, e io ero attratto dal teatro ma per fare il regista, non tanto l’attore.  Iniziai a fare l’aiuto regista e ci fu un attore che bisognava sostituire e l’unico che poteva farlo ero io. Vidi che ero in grado, che mi riusciva bene, e allora continuai a fare l’attore, restando comunque con la passione per la regia, cosa che poi avrei continuato molti anni dopo. 

Intervista Avvocata Andreina Orlando e Mediatrice Culturale Belma Tuzi

1) Perché la prostituzione non è regolamentata? Nel nostro ordinamento non è repressa, in quanto non costituisce un crimine in sé. La legge Merlin punisce tutte quelle attività che dalla prostituzione traggono beneficio. La libertà della disposizione del proprio corpo, purché non estorta con metodi di coercizione, è alla base della legge.

La Dottoressa Spagnolo Annunziata e meninos de rua

  1. Perché sono i negozianti e le compagnie ad assoldare questi bambini squadrone della morte e non sono le autorità a prendere le loro difese? Perché non possono avere una vita più tranquilla?
    Gli squadroni della morte funzionano per fatti loro. Sono autonomi e danno protezione ai negozianti.
  2. Lo stato sociale dei meninos de rua è autorizzato dal Governo? Tutto questo è parallelo alla nostra connivenza cittadino-mafia-politica?

Pagine