ortaggi

Le mie prime valutazioni del progetto di "Coltiva Te Stesso"

Dal 1° luglio 2017 ad oggi è iniziata per me una nuova avventura lavorativa: la Borsa lavoro nell'ambito del progetto "Coltiva te stesso". Ogni giorno sono stato e tuttora lo sono, impegnato a curare l'orto all'interno della Cittadella della salute. Nel mese di luglio nel tardo pomeriggio innaffiavo le piante degli ortaggi e partecipavo alla raccolta, e ciò mi dava molta soddisfazione perché mi rendevo utile in qualcosa che non avevo mai fatto. A

Coltiva te stesso: le valutazioni di Giancarlo Giancane

Dopo aver frequentato per un anno il Centro Diurno mi è stata affidata dall'equipe del C.S.M.e del Centro Diurno una Borsa lavoro con il progetto Coltiva te Stesso che è un progetto di agricoltura sociale finalizzato a valorizzare le ampie zone di terreno incolte presenti all'interno della " Cittadella della salute " di Campi Salentina: Il gruppo dei tirocinanti ha lavorato su tre distinte aree di coltivazione :l'orto, l'agrumeto e  la messa a dimora delle erbe aromatiche.

Coltiva Te Stesso e le mie valutazioni

Ho iniziato il progetto di "coltiva te Stesso" in febbraio, un corso di formazione che aspettavo da tempo, con tanta ansia. In questi mesi, dall'inizio della primavera a oggi , ho imparato dal mio Tutor a piantare gli alberi da frutta ,le piantine aromatiche e gli ortaggi. Tutti i ragazzi inseriti in questo percorso, sono stati organizzati in  una squadra di lavoro con compiti diversi.