Le mie riflessioni sull'ambiente

Sino dai tempi più antichi una costante che non ha mai abbandonato l'uomo e le sue leggi: la natura.Il tempo, inesorabile nelle sue manifestazioni, ha portato un'evoluzione massiccia, che vede anche noi,  nati in tempi moderni, a subirne il fascino e ad interpretare il proprio ruolo nella propria esistenza evolutiva.
L'ambiente e il tempo che trascorre si fanno testimoni dello stesso sistema ambientale, il mondo della scienza è impegnato da sempre a studiare i fenomeni che sono nati anche attraverso l'uomo.
Il nostro dovere per esempio consiste in quanto protagonisti della nostra vita a non inquinare
l'ambiente, a rispettare la natura.
L' attualità con i mezzi che prima l'uomo non aveva, dimostra quanto importa davvero non distruggere. L'osservazione scientifica ci riguarda;  ormai adesso insieme alla tecnologia a proteggere anche le ultime scoperte evitando di dimenticare che : L'uomo non è solo.  
La natura si ribella, la storia ha dimostrato che per esempio: di nuovo riempire la strada di rifiuti alla lunga porta al deperimento di interi eco-sistemi.
Così come nella convivenza di numerose  manifestazioni naturali:
come è bella una spiaggia pulita e un fiume che sopravvive senza venire distrutto dall'inquinamento che l'uomo purtroppo produce ancora ai nostri giorni.
La scienza ha conquistato vittorie così importanti
Nel nostro piccolo quotidiano possiamo fare tanto: senza perdere  il contatto con la natura e le terre
che occupiamo.