Pensieri

Dedicato a te .................

 

 

Eri un grande amico, comprendevi i miei problemi ,mi sostenevi quando ero triste e sopratutto mi capivi quando ero in difficoltà con gli altri

                                                                                               Simona 

Sei stato una persona speciale, anche se a volte non ci comprendevamo. Resterai sempre nei miei pensieri

                                                                                                 Andrea

Sei stata una persona coerente, sempre disponibile ad offrirci il tuo aiuto.

Tags: 

Giornata Settembrina

Nel cielo si erge l'arcobaleno pieno di colori brillanti. L'estate passeggiando per la campagna, vedo le ragazze innamorate che cantano delle canzoni. L'aria settembrina annuncia la fine della stagione calda.  

Riflessioni sull'intervista della prostituzione

Le emozioni e le riflessioni che hanno suscitato in me nel partecipare a questa intervista sono le seguenti : 

1) la povertà e lo stato di inferiorità delle donne che per procurarsi da vivere sono costrette a prostituirsi ed in tal modo perdono la loro dignità di persone;

2) lo sfruttamento della prostituzione praticata dai trafficanti di essere umani;

3) l'aspetto psicologico del fenomeno che colpisce in particolare i minori, i quali risultano             particolarmente fragili ed indeboliti da questi atti a sfondo sessuale.

Fortuna

Nella vita la fortuna passa una sola volta, veloce come un treno . Comunque si può essere fortunati quando ci sono gli amici perchè loro possono salvarci la vita dinanzi alle difficoltà.

Fiumi di parole: Primavera

Il tempo nel mese di marzo è molto instabile, le giornate primaverili con un tiepido sole si alternano a quelle piovose. I fiori iniziano a sbocciare, e per primi sono quelli gialli delle mimose. Il campo si ricopre di erba e le ragazze indossano abiti fiorati. E' primavera! 

Le mele

Al mercato la vendita delle mele, che sono degli alimenti ,gustati frequentemente, il fruttivendolo grida a squarciagola,Mele.. Mele..... per richiamare le massaie ad acquistarle. 

Pagine