blog di Raffaele Romano

24 aprile 2019 Raffaele Romano

Oggi come ogni mercoledi' col Centro Diurno di Campi Salentina ci siamo recati  a San Cesario per fare la riunione di redazione. Arrivati a destinazione, prima siamo andati in cerca di un ferramenta per aquistare una presa. Così siamo arrivati in sede per discutere l'ordine del giorno.

8-marzo-2017 Raffaele Romano

 

 

Oggi, Mercoledì 8 Marzo, ricorre una data importante la "Festa della Donna".

Siamo riuniti presso il C.I.M. di San Cesario con il gruppo di Campi Salentina, e Lequile

noi "Fiori di Carta". Si festeggia distribuendo dei cioccolatini a tutte le donne presenti.

Si parla delle cose da fare, nelle prossime date e tutti insieme, con la Dott.ssa Rosella Vigilante prepariamo il questionario composto da varie domande  relative alla biografia e la vita di un famoso musicista e artista  Antonio Castrignanò, della "Notte della Taranta".

La Satira..di Raffaele Romano

La libertà nello scrivere sarcasticamente le vignette non deve creare fratture e disagio nelle culture diverse. L'attentato compiuto al giornale Charlie Hebdo a Parigi  è stato un atto indecoroso. Secondo me i vignettisti  hanno esagerato  nell'esasperare il loro pensiero sull'Islasmismo perchè dovevano rispettare il confine della Libertà dell'altro.

                                                                                                                       

 

Il borgo medievale di Galatina

Visitando la città di Galatina (un bellissimo borgo) ho scoperto il fascino storico dei
monumenti che vi sono, soprattutto una Basilica particolare come quella di Santa Ca-
terina d'Alessandria, uno dei più insigni monumenti d'arte romanica-gotica della no-
stra terra. Appena entrato per visitare questa Basilica sono rimasto affascinato dagli
affreschi posti sulle colonne, seppur rimasto deluso (nonostante l'attenzione) della
guida, si poteva intuire della storia molto particolare che si racchiudeva in essa. Do-

Il Viaggio di Fiori di Carta

Con l’esperienza del “Magazine” si può fare sicuramente ancora di più, e questo dipende solo dal cuore di una persona e dalle idee che si possono realizzare. Tra l’altro, si ha l’orgoglio di poter dire, dentro di sé, che nella vita puoi esprimere le tue capacità. Per quanto riguarda la mia esperienza, sono tanti i ricordi che mi hanno segnato, fra questi una persona, tra l’altro deliziosa nei confronti dei ragazzi che hanno delle difficoltà, cioè Uccio, grande figura che ha saputo comprendere i valori della vita.

Il viaggio: mostra fotografica

Il piacere della vita in cui un individuo si sente vivo, rilassato, stando in compagnia. Durante il viaggio, la  personalità si arricchisce di nuove idee, confronti che permettono di migliorare la propria cultura facendoti comprendere e scoprire  la bellezza che esiste in noi. Ogni volta che viaggiavo, e tutt’ora lo faccio, sentivo e sento esplodere dentro di me la vita, magari con sensazioni che uno non riesce ad esprimere verbalmente.

 

Castel del monte e trani

Castel del monte è un  posto incantevole da visitare sapendo che dietro c’è una storia importante che ci permette di far rivivere il passato, mettendo  in evidenza la differenza tra il vivere di oggi e  quello di ieri. Invece a Trani è la bellezza del paese, dove anche le mura di una casa possono insegnare l'arte, la storia e la cultura. In questo paese vieni colpito  non tanto per il castello, quanto dalla cattedrale.