sviluppo

: Incontro con l' Associazione "Fotofucina"

 La visita all' Associazione  "fotofucina" a Salice Salentino è stata molto interessante, e, emozionante. Alla Redazione "Fiori di Carta" hanno mostrato come si sviluppano le foto in «bianco e nero". Devo dire che ho vissuto una esperienza unica  osservare come  una semlpice lucina rossa dava la possibilità di veder creare un paesaggio. E' stato Interessante ascoltare il racconto fatto dai soci dell' Associazione  sulla storia della fotografia

 

La mia esperienza a Fotofucina

Oggi 11-5-2015 io con i miei amici di Lequile: Vito della Bona, Maria Concetta Tondo e Simona Coppola, siamo andati  a Salice all' Associazione Fotofucina per ascoltare la storia della "fotografia". Qui Michele ci ha mostrato il funzionamento delle macchine fotografiche, da quella più antica a quella odierna.  Ad un certo punto sono state chiuse le serrande e siamo rimasti tutti al buio perchè Michele doveva  mostrarci  come si sviluppavano una volta le foto in bianco e nero. E’ stata un esperienza bellissima.

 

Emozioni a Fotofucina

Lunedì 11-05-2015, nell'ambito delle iniziative svolte dalla redazione del giornale "Fiori di carta" io, insieme ad alcuni ragazzi del gruppo e su proposta del dott. Luca Spagnolo, Presidente dell'Associazione "Nuove Speranze", ci siamo recati nella sede dell'Associazione di Fotofucina a Salice Salentino per intervistare il Sig. Michele de Filippo. Ognuno di noi ha posto delle domande riguardo la storia della fotografia e della sua evoluzione tecnologica.

Girotondo di idee con Puglia Smart Lab

Il viaggio, la navigazione di Fiori di Carta continua e questa volta approda nel living lab di Puglia Smart Lab, l'isola digitale, funzionale all'incontro tra tecnologia e società, i cui abitanti dedicano i loro sogni e  il loro tempo all'innovazione a misura di cittadino e di territorio. Questa è, infatti, la sola sfida, la vera mission dei componenti questo fantastico laboratorio di umanità oltre che di idee.