notizie

Fiori di Carta diventa mensile!!

Il mese di Maggio rappresenta per Fiori di Carta un nuovo inizio, una nuova avventura che vede coinvolta tutta la redazione nel cercare di dare nuovi spunti, nuove riflessioni, ai suoi affezionati lettori. Nel segno della continuità che ci caratterizza, ma sempre aperti al cambiamento e alle novità, il nostro magazine ogni mese vedrà la stampa nella sua versione cartacea, più smart della tradizionale (che continuerà ad esserci, parallelamente), con notizie flash e approfondimenti riguardanti il nostro ambito e non solo.

Notizie dal Centro Diurno 30/08/2022 (2)

Conte puzza, indisciplinato, ma convince le presenze
A quanto pare, Conte ha dei problemi con l’igiene personale, a rivelarlo e il suo assistente personale, ed è anche indisciplinato quando si tratta di parlare o fare trattative. Ma nonostante tutto convince i presenti ai suoi comizi elettorali che pensano ai suoi programmi per l’Italia piuttosto che ai suoi modi di fare volgari e al gossip sulla sua igiene. La sfida per lui è dura, dato che corre da solo e forse per questo si sta lasciando un po’ andare.
Claudio Ferraro

Notizie dal Centro Diurno 30/08/2022

Il Duomo rimarrà ancora splendido tra locali pieni e cinema stracolmi di gente
Con l’estate che è arrivata i turisti arrivano dal paese per ammirare la splendida Lecce barocca. Tra spagnoli, teschi e inglesi, i proprietari dei locali hanno deciso di restare aperti fino alle 2 della notte. Io come giornalista amo fare una passeggiata a Lecce e devo dire che è sempre stracolma di gente e porta tanta emozione, per non parlare di cinema, che sono stracolmi di gente che vuole vedere i nuovi film.
Andrea Monferrini

Leggendo il quotidiano 18/07/2022

Oggi abbiamo letto il quotidiano e ci ha colpito una notizia: a Nardò, sul muro dell’ex tribunale, un writer ha realizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un murale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ci sembra una bellissima iniziativa per ricordare due persone che hanno dato la vita per la legalità. Abbiamo discusso tra di noi ed ognuno di noi ha scelto una persona a cui dedicherebbe un murale.

Giovanni Paolo II è per me una persona da ricordare. Io dedicherei a lui un murale proprio come quello di Nardò.
Giuliano Lorenzo

Notizie dal Centro Diurno 17/08/2022

Autosospensione dei ristoranti dalle ore 21: cautela per l’Italia
I ristoranti italiani hanno deciso di protestare a causa delle restrizioni anti-Covid che li costringono a regole impossibili da rispettare. Per questo hanno deciso di interrompere tutte le attività a partire dalle 21 per protesta. Il governo in questo momento cerca di non fare mosse azzardate e cerca la cautela per risolvere il problema economico. Si cerca di non far collassare tutto.
Claudio Ferraro

NOTIZIE DAL CENTRO DIURNO

Un nuovo e fresco laboratorio di scrittura creativa accompagna le giornate estive all’interno del Centro Diurno. “Notizie dal Centro Diurno” parla di avvenimenti mai successi, di fatti immaginari, frutto della nostra fantasia e dell’immaginazione, guidate da spunti estemporanei ed immediati, dati dalle parole. Vediamo più nello specifico come funziona.