Alessano

VIDEO | Con Don Tonino... insieme agli ultimi che ha amato come i primi.

Il 18 giugno 2014 il Centro Diurno di Lequile e il Gruppo di auto-mutuo aiuto "La Tartaruga" sono stati ospiti della Cooperativa "L'Adelfia" di Alessano. Nel corso della giornata, dopo il rinfresco di benvenuto presso il Centro Diurno, camminando per le belle strade del paese di Don Tonino, ci si è avviati presso la casa natale del tanto amato Vescovo di Molfetta.

18 giugno 2014: visita alla tomba di Don Tonino Bello

Io e i miei amici ci siamo recati ad Alessano per vedere la tomba di Don Tonino. Alle ore 9.30 accoglienza presso la casa di "IGOR". Verso le ore 10.00 siamo andati alla casa di Don Trifone Bello, fratello di Don Tonino, dove c'erano molte fotografia e quadri.

Alle ore 10.30 ci siamo recati sulla tomba di Don Tonino Bello dove dopo che il Sindaco, il Dott. Stendardo, ha fatto i saluti, sono intervenuti la Dott.ssa Maria Mazzone, il Parroco di Alessano e infine la nostra illustrissima Irene Tondi.

L'evento si è concluso con il canto di Giusy Cento.

Don Tonino Bello

Giorno 18-06-2014

Io e i miei amici ci siamo recati ad Alessano per vedere la tomba di don Tonino Bello. Alle 9:30 ci hanno raccolti presso la casa di Igor per poi andare  alla casa di don Trifone Bello, fratello di don Tonino Bello, qui c’erano delle sue fotografie e qualche quadro. Verso le 10:30 ci siamo recati sulla tomba di Don Tonino Bello, c’era il Sindaco dott. Stendardo che ha fatto i saluti, la dottoressa Maria Mazzone, il parroco di Alessano, e infine ha parlato la nostra illustrissima Irene Tondi. L’evento si è concluso con il canto di Giosy Cento. 

Sulla tomba di Don Tonino Bello

Oggi, insieme ai miei amici del Centro Diurno di Lequile, ci siamo recati ad Alessano per visitare la tomba di Don Tonino Bello. Giunti ad Alessano  ci siamo recati presso il Municipio e qui ci  ha accolti la dottoressa  Mazzone  che ci ha narrato la storia di Don Tonino Bello, mettendo in risalto la sua  umiltà, bontà e amore verso gli altri. Dopo aver consumato l'aperitivo ,  ci siamo recati presso la sua casa natia, dove il fratello di Don Tonino Bello ci ha spiegato,  emozionandosi, tutti i particolari, i quadri,gli oggetti che rappresentavano la storia di Don tonino.