Fiumi di parole: CORPO UMANO

GIOCO-CARTE-PARTITA-CALCIO-OSSA-CORPO UMANO-SCHELETRO-FISICO-ALLENAMENTO-SALUTE-BUONA-CARAMELLA-GUSTOSA-CIOCCOLATA-UOVA

“Stamattina ho giocato a carte con un mio amico, dopo ho mangiato un po’ di formaggio per il calcio nelle ossa, il corpo umano ne ha un bisogno immenso e bisogna aggiungere a questo un po’ di sano allenamento per la nostra salute. Infine ho mangiato una buona caramella gustosa all’arancia e uno squisito pezzo di uova al cioccolato. Ingordi che siete!”

(Monica Spagnolo)

“Siamo in un centro creativo, una sorta di circolo, dove gli anziani, ma anche i giovani, si riuniscono anche per giocare a carte e fare partite di calcio nel campo sintetico che l’associazione ha. Per poter fare una disciplina sportiva bisogna avere le ossa forti e far controllare dai medici ogni parte del corpo umano e lo scheletro e mantenere il fisico in allenamento e avere una buona salute fisica. Ogni ragazzo o giovane prima di fare la disciplina fa un’alimentazione corretta, mangia caramelle gustose, cioccolata e uova per mantenersi asciutto e avere un certo equilibrio prima e dopo la disciplina sportiva.”

(Alessandro Quarta)

“Il gioco delle carte aiuta la mente. Se si gioca una partita, i giocatori corrono e si allenano mangiando caramelle gustose e uova di cioccolata.”

(Chiara Quarta)

“Fra le partite io preferisco il calcio invece che giocare a carte, perché il calcio mantiene le ossa allenate, avendo studiato anche a scuola l’apparato scheletrico del corpo umano e leggendo si dice che bisogna tenere il fisico in allenamento e la salute rimane buona.”

(Cosimo Greco)

“Il gioco delle uova

Mantiene il fisico in salute

Quanto una gustosa partita

Tra uno scheletro e una caramella.

Un allenamento a carte nel quale

Il corpo umano smaltisce la cioccolata,

buona per il calcio nelle ossa.”

(Marco Rizzo)

rubrica: 
Tags: