Shoah frammenti di una ballata: Le nostre riflessioni

"Riguardo lo spettacolo teatrale che abbiamo visto il 27 gennaio, devo dire che è stato alquanto toccante. Un bravo attore e un eccellente musicista hanno fatto da cornice allo spettacolo. Ho guardato con molta attenzione e ho seguito con interesse, si è parlato del sacrificio degli ebrei cacciati dai nazisti e buttati nei campi di sterminio e ammazzati come fossero animali. Perciò ogni anno, il 27 gennaio, ricorre la Giornata della Memoria."

(Monica Spagnolo)

"Venerdì 27 gennaio siamo andati al teatro a vedere un’opera teatrale riguardo il Giorno della Memoria e dell’Olocausto, che significa “bruciato interamente”. È stato un po’ triste, perché, parlando dell’uccisione degli ebrei, non c’era da stare allegri. Però mi è piaciuto lo stesso perché è stato emozionante."

(Cosimo Greco)

"Venerdì insieme ai ragazzi del Centro Diurno siamo andati al teatro a vedere uno spettacolo riguardante al Giornata della Memoria. I due signori sul palco mi hanno fatto tornare in mente mio padre, i consigli di quando era ancora in vita. Mi sono commosso."

(Giuliano Lorenzo)