Benvenuto 2023!

Si è presentato il problema della chiusura dell’istituto dove ho la residenza e vorrei una sistemazione buona per poter vivere bene. In generale vorrei tranquillità e soprattutto stare bene. Se finisse la guerra sarebbe la miglior cosa e anche se passasse la pandemia. Vorrei che l’Italia tornasse nella normalità e che ci fosse la pace in tutto il mondo.

Anna Caretto

Io spero che quest’anno finisca la guerra, che le persone siano più buone e che non ci sia più la fame nel mondo. Che io stia bene in salute, che vada d’accordo con mia madre, che sia un anno con molti miglioramenti.

Fabio Solazzo

Per quest’anno spero che ci sia meno disoccupazione e che sia gestita meglio la questione-immigrazione in Italia. Che non succedano più incidenti e che ci sia meno criminalità, di stare bene in salute e che ci sia pace in tutto il mondo.

Gianpaolo Schiavone

Un anno è ormai passato, è stato un anno difficile sotto ogni aspetto, meno male che se n’è andato! L’anno 2023 è appena iniziato, spero che sia migliore, che papà si riprenda, che la glicemia faccia la brava e il tremore mi passi. Quindi al primo posto c’è la salute, poi l’amore, la pace e la serenità interiore. Come ogni anno, anche questo porterà aspetti negativi e positivi. Spero che termini con la fine della guerra in Ucraina e che ognuno di noi ritrovi la pace interiore. Facile a dirsi, difficile a farsi! Io mi auguro che sia l’anno dei desideri di ognuno di noi!

Monica Spagnolo

Questo nuovo anno penso di trascorrerlo con tranquillità. Vengo ogni giorno al centro diurno, però faccio un po’ di strada per arrivare al convento e sono un po’ stanco ma con un po’ di volontà riesco a stare meglio.

Angelo Belliggiano

Mi auguro che quest’anno siamo tutti più buoni. Quest’anno vorrei essere più attiva, mi auguro di essere più serena e felice. Mi auguro che l’anno nuovo dia tanta pace alle persone e serenità.

Daniela Cappello

Quest’anno sono stata contenta perché è venuto mio fratello e vorrei che durante questo nuovo anno stia bene e venga di nuovo a trovarmi.

Giuseppina Mazzotta

La cosa più bella che mi è successa è aver rivisto un fratello di mia madre dopo tanto tempo. Per il nuovo anno mi auguro di ascoltare i consigli dei miei fratelli e un proposito per il nuovo anno è perdere peso, impegnarmi a mangiare correttamente e negli orari prestabiliti e soprattutto avere cura di me stessa e affrontare meglio i problemi di salute.

Simona Coppola

La cosa che è stata emozionante nella mia vita di quest’anno è stato aver compiuto i miei primi quarant’anni, che aspettavo da molto tempo. Io auguro a me stesso di continuare ad avere tanta salute proprio come l’ho avuta l’anno scorso. Solo che Capodanno l’ho passato da solo con mia madre.

Andrea Monferrini

Il giorno 16 gennaio mia figlia deve fare l’ultimo esame di università e a Marzo deve fare la tesi. Sono contento per lei. L’altra figlia ha fatto un’operazione e sta in via di guarigione. Io mi auguro di stare bene in salute e di raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato.

A. P. 

A me è capitato di stare insieme con le mie sorelle e parlare e condividere le cose belle e le cose brutte e vorrei che ci fosse l’armonia. Io vorrei che durante l’anno nuovo nelle famiglie del mondo ci si voglia più bene: questo mi farebbe stare più serena e tranquilla.

Maria Concetta Tondo

rubrica: 
Tags: