Centro Diurno di Lequile: i pensieri di fine 2014 degli Utenti

Pensiero d'augurio di Daniela Cappello.

Oggi è natale
Gesù bambino è nato nei nostri cuori
mando un augurio di buone feste
Gesù bambino
mio divino
vieni nella grotta qui a riposare
tu scendi dalle stelle
o Re del Cielo
e vieni in una grotta,  o Re del Cielo.

Arriva il 2014,  nuovo anno e speriamo che sia un anno di felicità
e spero tanto che tornano i miei genitori
io adesso vivo con i miei fratelli

Ricordo quando andavo  a casa dei miei nonni e spero tanto che tornano anche perchè gli volevo bene.

Un augurio di felicità anche a voi che vi ho  conosciuto,
quando andavo a scuola a Lecce allo Scarambone
insieme alle mie amiche Nadia, Daniela , Mara, Agostina, Gabriella,  Patrizia e Sabrina.

 

Riflessione festività di Maria Concetta Tondo

Queste feste le ho vissute bene, solo che vorrei viverle meglio. A capodanno devono venire a mangiare a  casa  mia  le mie sorelle e io mi sento felice, perchè da due capodanni  scherzo  anch'io  con gli altri, soprattutto con mio cognato che mi sfotteva sempre ed io non capivo che scherzava. Prima invece non scherzavo mai  con nessuno, mi ero chiusa come un riccio, mi sento contenta perchè esco con mia sorella a fare footing e a fare la spesa.

 

Pensiero di fine anno di Claudio Dell'Anna.

Il mio pensiero di fine anno e che quest'anno per me non  è stato molto felice perché è morto mio padre; per il resto va tutto abbastanza bene: mi sto vedendo ancora con Sandra, unica  mia amica a cui ho fatto anche la dichiarazione  di fidanzamento. Al centro va tutto bene  e speriamo che duri per molto tempo.

 

Pensiero natalizio di Andrea Monferrini.

Il 12 ottobre 2011  sono entrato a fare parte del Centro Diurno  di Lequile  e del CSM  di San Cesario. Mi sto trovando molto bene, ci sto tenendo molto a seguire  la terapia che mi ha dato il dottore Viola e, se devo dire la verità, sembra che mi abbia migliorato. Il mio obiettivo è quello di guarire, quindi prendo i farmaci che mi vengono prescritti. Pertanto il consiglio che vi do è quello di ascoltare i vostri psichatri, sia per quanto riguarda le medicine, sia per quel che concerne le terapie di
sostegno, e di  credere nella guarigione. Prendete esempio da me. Io concludo nel porvi i miei più sinceri auguri di buon anno; insomma, un buon 2014 e una buona guarigione.

 

Pensiero di Alessio Guido sotto natale.

E' cominciata la salita. Da un pò di tempo a questa parte, mi sento più motivato e socievole. Motivato perchè voglio dare il meglio di me stesso e togliermi
qualche piccola soddisfazione, che a lungo andare fa la differenza. Un mesetto fa ecco arrivato  il tanto atteso momento, entrare  a fare parte  di un centro riabilitativo  sotto la tutela  del CSM di San Cesario a cura della dott.ssa Tondi, del dott. Viola  e della dott.ssa  De Donatis. Il mio obiettivo principale  è quello di mettermi alla prova  e testare le mie capacità lavorative e colloquiali, e devo dire  che in poco tempo sto facendo progressi notevoli: non solo ho maggiore voglia di lavorare, ma anche più voglia di scoprire  nuove cose, esplorando la vita all'esterno del Centro Diurno.

rubrica: