Fiumi di parole: "Insonnia"

Sognare – Dormire – Insonnia – Pecore – Cento – Gregge – Numero – Matematica – Bravo – Bambino – Imparare – Passi – Veloci – Camminare – Lento – Ballo

Soffrire d'insonnia e contare le pecore prima di dormire. Sognare un gregge di pecore, svegliarsi e ricordare dei numeri fino a cento. In matematica sono brava e da bambina ho imparato a camminare, facendo veloci i passi. Sono lenta nel ballo.
Anna Caretto

L'insonnia mi spinge a camminare, a muovere passi nel gregge e a contarne il numero, come un bambino che anzichè dormire cerca di imparare. Bravo, lento in matematica, mi ritrovo a sognare il ballo delle cento pecore veloci.
Marco Rizzo

A volte capita di dormire, senza sognare, o avere l'insonnia e allora si iniziano a contare cento greggi di pecore, numero per numero. Prendiamo esempio da un bambino bravo in matematica o impariamo a contare i passi veloci, oppure a camminare in maniera lenta, creando un ballo armonioso. Insomma facciamo qualcosa, brutti vagabondi!
Monica Spagnolo

Una persona non dovrebbe dormire sempre quando fa matematica, perchè a scuola si dovrebbe fare i bravi. Se si è bambini si impara a camminare o il detto "Dormire per contare le pecore" mentre da grandi bisognerebbe ragionare un po' di più.
Cosimo Greco

rubrica: 
Tags: