Fiumi di parole 18/11/2022

Abbiamo passato una bella serata tra amici e amiche in compagnia di un buon vino e un buon cocktail che ha dato colore alla nostra serata.
Siamo andati a visitare il museo dove abbiamo visto dei quadri immensi: Van Gogh, Picasso e altri che hanno fatto la storia dell'arte, il pittore sulla tavolozza ha miscelato vari colori per disegnare prima su un foglio come bozzetto il suo capolavoro dei fiori nel giardino per poi dipingere sul quadro e mostrare la sua arte agli altri ai suoi conoscenti,amici,parenti.
Noi amici abbiamo fatto una passeggiata al teatro al centro della nostra città, siamo entrati,abbiamo pagato il ticket per entrare(il biglietto) e c'era un artista, un musicista che con lo strumento ha cantato una bella canzone con una melodia sinfonica.
La serata si conclude in bellezza.
Alessandro Quarta

Tempo di vendemmia,vino a volontà, che mette allegria,prepariamo cocktail,colorate bevande.
Un pittore grande artista locale dipinge con una tavolozza dei fiori disegnandoli su un foglio,rendendo non solo un capolavoro ma diventando attraverso la pittura un musicista e facendo del quadro,uno strumento armonioso pieno di musica.
Sunati,sunati,de capu però!
Monica Spagnolo

Il cocktail è una bevanda che porta allegria,quando si beve come d'altronde pure il vino e sono di colori armoniosi. Chi dipinge i quadri ci vuole un pittore bravo, un foglio,come per chi suona la musica ci vuole uno strumento, un musicista che sappia suonare bene.
Cosimo Greco

Il vino alle volte da un pò di allegria anche il cocktail è una bevanda.  Per fare un bel quadro occorre una tavolozza e il pittore facendo un bel disegno come dei fiori colorati su di un foglio!
Il musicista poi cerca di comporre la musica giusta con lo strumento da usare.              Lusi Perrone

L'artista col suo strumento
ed il vino fa musica in allegria,
un cocktail di fiori e colore,
bevanda su una tavolozza
indispensabile per il quadro.
Il musicista diventa pittore,
il foglio diventa disegno.                                                                                                Marco Rizzo

Tags: