Notizie dal centro diurno 11/10/2022

2050 nel futuro i Russi occuperanno 200 ettari di distese marziane
Mosca. È di questi giorni la notizia battuta dalle maggiori testate giornalistiche russe, che parlano del progetto Sputnik 5.0 approvato dallo Zar russo con un ingente investimento di capitali. “Il pianeta rosso è russo di diritto, che gli americani ne cerchino uno blu!” ha commentato ai microfoni il segretario della difesa Gheorge Bombardikk. L’agenzia russa per l’esplorazione dello spazio manderà una nave colonizzatrice con a bordo cinquanta persone che si insedieranno fra le distese di Marte per poter creare un nuovo impero intergalattico sovietico (NISI) chiamato così forse per sbeffeggiare l’agenzia spaziale americana. Duecento ettari di territorio Marziano sono stati individuati come meta di questo viaggio che sembra essere stato scritto da Spielberg.
Federico Marra

La Lega non è il primo d’Italia
Il primo partito diventa Fratelli d’Italia, con la Meloni, e speriamo che l’Italia vada un po’ meglio.
Fabio Solazzo

Salento: battaglia per la casa all’ombra
Una vera e propria battaglia in queste ore si sta scatenando nel Salento per quel che riguarda il mercato immobiliare. Le temperature ben oltre i 40 gradi stanno portando la gente a fare l’impossibile per ottenere una casa in una zona fresca e ombreggiata. “Diventa molto molto difficile accontentare tutti!” lamenta il presidente di Tecnocasa, “Le case sono quelle e non è semplice riuscire a creare zone tanto ombreggiate in un territorio nel quale gli alberi scarseggiano!” Le istituzioni stanno cercando perciò di fronteggiare il problema e per farlo sono già stati contattati gli autori della fiction “Un posto al sole”.
Marco Rizzo

Un cellulare a lungo senza adesso è attivato
Avevo un cellulare che per un lungo periodo non è stato attivato e adesso non funziona bene perché non ho fatto la ricarica.
Sabrina Caragnulo

La misura salva scontrini
Il registratore di cassa ha una misura sugli scontrini con la quale tutto viene registrato, ma alcuni fanno i furbi e quando vengono i controlli chiudono baracca. I controlli vengono fatti una volta al mese ed anche i fruttivendoli devono avere i registratori di cassa.
Anna Caretto

Ormai la digitalizzazione è la nostra futura realtà: ogni azione quotidiana viene ripulita dal territorio
La digitalizzazione è la nostra realtà futura, un po’ è positiva perché ci fa sbrigare parecchie faccende domestiche, ad esempio. L’aspetto negativo purtroppo è che tutto viene digitalizzato ma non tutti hanno la cultura di capirne il sistema. Ogni azione quotidiana viene ripulita dal sistema digitale in maniera pratica e veloce. Potremmo in futuro inventare un sistema digitale, che riguardi il territorio circostante, analizzandone i vari aspetti geografici, locali e anche climatici. Allora sì, che grattacapi! Perché sull’ambiente c’è da dire abbastanza! Impariamo però prima a rispettarlo!
Monica Spagnolo

rubrica: 
Tags: