Fiumi di parole 18/08/2022

Se ci fossero più educazione, civiltà e consapevolezza di sé, gli esseri umani eviterebbero di passare le giornate a cantare “Non restare chiuso qui, pensiero” o “Uomini soli” dei Pooh; piuttosto rifletterebbero su ragione e sentimento, senza l’arrogante presunzione da far west in stile uomo buono, brutto e cattivo.
Alessandro Spedicati

Gli esseri umani hanno spesso un sentimento sia buono che cattivo e l’educazione li porta ad una buona civiltà. I Pooh con la canzone Pensiero danno agli umani un sentimento di civiltà.
Cinzia Pezzuto

Gli uomini di oggi non hanno educazione, civiltà, consapevolezza di pensiero, anche se come esseri umani dovrebbero avere ragione e sentimento, essere buoni, non arroganti e presuntuosi.
Sabrina Caragnulo

Nella civiltà nella quale viviamo, manca l’educazione, la consapevolezza di pensiero, buono, cattivo o brutto che sia. In una nota canzone dei Pooh si sottolinea invece il sentimento più che la ragione, allontanando ogni forma di presunzione e arroganza. Un grazie a loro, uomini soli, per tutto quello che fanno, per la musica e non solo! Viva i Pooh!
Monica Spagnolo

La presunzione che avevano i Pooh nel ritenere buono un pensiero arrogante sa di educazione priva di ragione, di umani che hanno poca consapevolezza del cattivo. Questi esseri mancavano di civiltà, uomini di brutto pensiero e di poco sentimento.
Marco Rizzo

rubrica: 
Tags: