Considerazioni sull'intervista all’Assessore al Welfare Rosa Barone

Oggi abbiamo intervistato l’Assessore al Welfare che ci ha detto che i fondi stanziati per il Welfare nel 2022 ammontano a un miliardo e cento milioni nella nostra regione. Bisogna aiutare le famiglie a progredire nella crescita per aiutare l’incremento demografico.
Rosanna Faggiano

Oggi abbiamo intervistato la Dottoressa Barone sul Welfare State, che significa “stato del benessere”. È stata molto esauriente a rispondere alle nostre domande. Le mie impressioni sono state positive perché mi ha chiarito le idee su parecchie cose che non sapevo.
Cosimo Greco

Le mie considerazioni sono positive e qualche dubbio è svanito. La Dottoressa ha risposto a tutte le domande in modo chiaro e veloce, perché le persone hanno bisogno di risposte vere e chiare sul benessere, una tematica piuttosto importante che riguarda lo stare meglio. Ho capito cos’è la politica passiva ed attiva.
Lusi Perrone

La Dottoressa Barone ci ha detto che i fondi stanziati per il welfare in Puglia sono un miliardo e cento milioni di Euro. Le sue risposte sono state tutte molto chiare.
Anna Caretto

Oggi insieme alla redazione di Fiori di Carta abbiamo fatto l’intervista all’Assessore del Welfare: Rosa Barone. L’Assessore ha risposto in maniera esaudiente a tutte le nostre domande che erano finalizzate: ai problemi che il COVID ha evidenziato nella sanità, la differenza che esiste tra politiche passive e attive, il reddito di cittadinanza e la sua utilità, come poter incrementare le nascite dei figli, e infine come si potrebbe agevolare il lavoro delle categorie protette. L’Assessore è stata molto chiara nel spiegarci la progettualità della regione riguardo a queste aree chiarendoci tutti i dubbi che abbiamo avuto nell’informarci sul Welfare.
Sabrina Caragnulo

Penso di aver assistito ad un’intervista superveloce ma moldo densa di significato perché l’Assessore Rosa Barone ha risposto con molta chiarezza ai nostri interrogativi. Io spero con tutto il cuore che le problematiche affrontate siano risolte in modo attivo in particolare quelle che riguardano le famiglie e i giovani.
Monica Spagnolo

Il benessere penso sia un diritto di tutti: l’essere più fortunati o meno fortunati è una realtà. Il lavoro dovrebbe essere un diritto per tutti, come avere una casa propria. L’assessore Barone è stata esaudiente nella spiegazione dei nostri argomenti espressi.
Giuliano Lorenzo

In questa intervista si è parlato di Welfare State che è un sistema sociale per aiutare i più bisognosi. Purtroppo non si è parlato del motivo per cui c’è bisogno del Walfare State ovvero il fatto che viviamo in un sistema economico fallimentare che concentra la ricchezza nelle mani di pochi, lasciando gli altri al servizio di costoro.
Claudio Ferraro

Dell’intervista fatta all’Assessore Barone e dei vari argomenti affrontati sono rimasta molto colpita dal discorso che ha esplicitato sulla politica degli ospedali.
Simona Coppola

Il Walfare State è una parola in inglese che significa pari opportunità, cioè che tutti i cittadini dovrebbero avere dei diritti che rendono migliore la qualità della loro vita. L’argomento che più mi ha interessato è stato quello delle categorie protette, perché molti ragazzi con delle problematiche psichiche ed altro non riescono a trovare un lavoro.
Andrea Monferrini

Di questa intervista mi è rimasto impresso il problema della sanità dove purtroppo il COVID ha inciso maggiormente. L’Assessore ci ha spiegato che si sta lavorando per migliorare il sistema utilizzando i fondi stanziati.
Maria Concetta Tondo

rubrica: 
Tags: