Cronaca locale del 20 - 05 - 2022

La città di Lecce sembra essere aperta a nuove innovazioni, cambiamenti, ci sono più navette che partono dai parcheggi, diciotto nuovi bus e centocinquanta paline. Con questo è stata anche ridisegnata la rete delle linee, incrementando soprattutto la linea delle marine, rendendo più agevole il trasferimento da una marina all’altra. Speriamo che non siano parole campate in aria!
Monica Spagnolo

I lavori di trasporto dell’SGM in corso in tutta la città devono rendere più efficiente il collegamento tra le frazioni e le marine con nuovi diciotto bus, centocinquanta paline che dovranno fare trecentodue fermate.
Giuliano Lorenzo

Il comune di Lecce si sta interessando alle linee urbane per l’estate, per il percorso che faranno. Tutto questo per rendere più agevoli ai cittadini le varie fermate. Questo servizio verrà messo a breve con tabelle orarie e indicazioni dove il cittadino saprà quale linea prendere per la propria destinazione. Il trasporto pubblico è molto importante per il cittadino per farlo muovere autonomamente.
Cinzia Pezzuto

Abbiamo letto un articolo di giornale il quale parla del Papa che si incontra con il cantante degli U2 che si chiama Bono Vox e parlano di vari argomenti. Per esempio se io dovessi incontrare il Papa mi piacerebbe parlargli di tante cose e vorrei confidargli i miei segreti per avere un suo parere.
Cosimo Greco

La ricchezza e la povertà sono due tematiche che esistono da sempre. Sin da piccolo per ottenere qualcosa ho dovuto lottare lavorando con responsabilità. Oggi per tanti non è così, hanno tutto subito da parte dei genitori. Questo procura la diversità delle famiglie, dell’educazione e del carattere. Molta gente è fantastica, io credo nella fratellanza, ma soffro anche di antipatie e simpatie.
Giuliano Lorenzo

Riguardo l’incontro tra il cantante Bono e il Papa è stato molto emozionante e produttivo nel senso che almeno una volta, la musica è un linguaggio universale, che apre le barriere anche a Papa Francesco e viceversa. Riguardo invece lo spreco dei fondi anti-COVID, i governanti dovrebbero dare più valore a come investire il denaro per farne buono uso per la società.
Monica Spagnolo

rubrica: 
Tags: