Ad ognuno la sua musica: TECHNICAL DEATH METAL

Dopo aver considerato le origini della musica nella sua evoluzione partendo dalla parola greca musikè/techne, che significa “arte delle muse”, abbiamo compreso che la musica ha donato all’uomo la possibilità di trasformare la semplice aria in qualcosa che trasporta gli animi ben oltre i sensi. Nel laboratorio dell’ascolto della musica impareremo ad individuare: il ritmo, le emozioni e le sensazioni che i vari generi musicali possono suscitare.

Il primo genere che abbiamo ascoltato è stato il technical death metal, con la band First Fragment e la canzone La veuve et le martyr.

Ascoltando La veuve et le martyr dei First Fragment ho notato la velocità degli strumenti che insieme formano una melodia forte e decisa e la voce che è in “growl”, uno stile che a me piace. La canzone mi trasmette energia.
Claudio Ferraro

L’ascolto di questo brano mi ha procurato un senso di energia abbinato ad immagini di cose rotte devastate. Molta bravura in quanto a musica, un senso di fastidio per quel che riguarda la voce.
Marco Rizzo

La musica che abbiamo ascoltato del genere technical death metal ha creato rumore che secondo me non fa sentire tutto il male che c’è.
Rosanna Faggiano

Questo brano musicale mi ha suscitato la sensazione di combattimento perché la musica era troppo forte e pertanto mi ha procurato questo sentimento.
Cosimo Greco

La musica che ho ascoltato mi ha riportato in un campo di battaglia, le note sono il rumore delle armi che portano distruzione.
Fabio Solazzo

Il brano che ho ascoltato mi ha procurato un’immagine di due guerrieri in una lotta.
Giuliano Lorenzo

Questa musica non pensavo che mi piacesse tanto, mi ha fatto volare con l’immaginazione in una scena della guerra del film di Troy, quando Paride incitava i suoi guerrieri al combattimento contro i greci.
Rosella Vigilante

Questo brano mi ha dato la carica, mi è piaciuto molto e non me lo aspettavo.
Davide Cretì

rubrica: 
Tags: