La tela racconta – Piet Mondrian – Fattoria vicino Duivendrecht

Mi affascina per via dei suoi colori caldi e della rappresentazione insolita della primavera che assomiglia di più ad un paesaggio autunnale. Il riflesso degli edifici sul lago è ben fatto e mi affascina.
Claudio Ferraro

Questo quadro mi rappresenta una casa fra le nuvole mentre il sole tramonta. Sotto la casa c’è un lago che rispecchia tutto il paesaggio. La primavera la ritrovo nei colori del cielo.
Cosimo Greco

Il quadro di Mondrian rappresenta una primavera insolita dove gli alberi sono spogli. Nel lago si riflettono le case decadenti. La giornata dovrebbe essere soleggiata ma tutto il paesaggio mi procura un senso di tristezza.
Anna Caretto

In quest’opera per me non c’è la primavera ma mi affascinano il riflesso delle case nel lago, il cielo e il colore degli alberi che mi ricorda l’autunno.

Quest’opera mi procura tristezza anche se vuol rappresentare la primavera. Il particolare che più mi piace è quello delle case che si specchiano nelle acque del lago. Per me questa è una primavera spoglia.
Sabrina Caragnulo

Il paesaggio autunnale di questo quadro indica il passaggio alla paesaggistica primaverile, il lago, le case che si rispecchiano, i colori del cielo può far pensare al periodo estivo. Gli alberi spogli e il prato non fiorito mi ricorda tanto l’autunno e non la primavera.
Monica Spagnolo

rubrica: 
Tags: