Solitudine - certezza - affetto

A volte la solitudine è una buona compagna e ci dà il senso di smarrimento di una vita che corre veloce. È come spegnere la luce e stare in dolce compagnia.
Penso che la certezza non sia una rivelazione da esplorare in un mondo che è sempre lo stesso e che va alla ricerca della felicità.
Affetto è un sostantivo dalla chiave misteriosa, ognuno di noi è molto complesso. Abbiamo bisogno d’affetto e questo purtroppo non lo si può comprare.
Antonio Martina

Si può soffrire la solitudine anche tra mille persone e sentirsi appagato e invece sentirsi appagato totalmente da solo. La certezza bisogna trovarla in noi stessi. L’affetto è fondamentale donarlo più che riceverlo.
Giuseppina Mazzotta

La solitudine purtroppo per me è una certezza e mi dà sicurezza solo l’affetto dei miei fratelli.
Simona Coppola

La solitudine è quando ci sentiamo soli e abbiamo bisogno di un amico perché siamo certi che è affettuoso.
Daniela Cappello

La solitudine non mi piace ed ho la certezza di eliminarla perché ho tanto affetto per me stesso.
Andrea Monferrini

Se non c’è la certezza dell’affetto esiste la solitudine. Io se sono sola mi sento male e mi deprimo.
Maria Concetta Tondo

La solitudine è uno stato dell’animo che non dipende dall’essere soli, bensì dal sentirsi soli anche in mezzo a tanta gente. Essa è difficile da sconfiggere, bisognerebbe cambiare la visuale del mondo e della gente, essere più disponibili verso gli altri, più accondiscendenti ad avere così la certezza di essere capiti. Ad avere rapporti amichevoli ci si sente circondati dall’affetto di questi nuovi amici che hanno scoperto un nuovo essere, più disponibile, più altruista con un cuore che trapela calore.
Giusy Sapegno

rubrica: 
Tags: