Le mie emozioni durante l'ascolto

Ascolto di musica rilassante

Ascoltando questa musica, immagino quanta sofferenza c’è nel mondo. Alcune volte mi piacerebbe pensare di essere il Signore per spezzare le catene della schiavitù. Donando agli uomini la libertà.
Antonio Martina

Ascoltando questa melodia, mi fa ricordare uno splendido momento: il matrimonio che si svolge in una chiesa addobbata di fiori dove gli ospiti partecipano senza mascherina.
Andrea Monferrini

Questa musica mi trasmette tranquillità e serenità, ma nello stesso tempo mi fa ricordare i momenti tristi della mia vita vissuti durante la malattia dei miei genitori, quando ero impegnata a curarli.
Simona Coppola

Immagino di essere in un bosco e camminare su un sentiero che ci conduce al mare, ascolto il cinguettio degli uccelli, il fruscio delle foglie mosse dal vento. Dinanzi alla bellezza del creato mi sento piccola, ma tanta bellezza mi infonde serenità lasciando dietro di me la tristezza.
Daniela Cappello

L’ascolto di questo brano mi fa ricordare la tristezza della giornata della memoria.
Antonio Pantalone

Ascoltando il primo brano di musica dolce e rilassante, mi conduce in un tempio di monaci tibetani mentre pregano il loro Dio.
Maria Concetta Tondo

 

Il lago dei cigni

Questa musica mi conduce in un prato verde mentre guardo i cigni che danzano nell’acqua.
Maria Concetta Tondo

L’opera musicale “Il lago dei cigni” mi ricorda un balletto di una coppia.
Daniela Cappello

Il silenzio del mio animo è rotto dalla dolcezza della musica che frantuma la mia tristezza volteggiando come le note sul pentagramma. Per me vivere significa proprio questo.
Rosella Vigilante

Questa musica mi aiuta a ricordare i viaggi spensierati che ho fatto con i miei amici.
Simona Coppola

rubrica: 
Tags: