Le nostre speranze per il 2022

Io sto trascorrendo dei giorni infelici senza una prospettiva positiva. Mi auguro che questa situazione pandemica passi presto, soprattutto per le persone anziane che soffrono per varie patologie. Di questa situazione soffre tutto il creato, speriamo che il Signore ci faccia il miracolo di stare tutti bene.

Sabrina Caragnulo

 

L’anno 2021 si lascia alle spalle la tristezza dei giorni trascorsi nell’insicurezza. I giovani hanno perso il loro sorriso a causa del covid, ma spero che il 2022 ci riporti a vivere una vita migliore

Redazione

 

Io dal 2022 mi aspetto serenità e felicità per tutti nella speranza di poterci riabbracciare.

 

Cosimo Greco

 

Cosa ci auguriamo per il 2022?

Ormai questa pandemia ha cambiato I nostri comportamenti, abbiamo dovuto allontanare gli abbracci ,i baci ,il vivere insieme allegramente. Tutto è cambiato ,i cuori sembrano essere congelati dal freddo dell’inaffettività. Personalmente mi auguro di Ri-nascere senza nessun impedimento.

Rosella Vigilante

 

E’ arrivato il nuovo anno, 2022, son passati due anni in cui abbiamo dimenticato il calore delle mani che si stringono, il calore delle guance che si scambiano baci e abbiamo dimenticato la forza fisica degli abbracci. Mi auguro che nel corso del nuovo anno ognuno di noi ricominci a vivere guardando l’altro con occhi fiduciosi, che io possa abbracciare le mie anziane sorelle senza timore, che io possa andare al lavoro senza più dire “Copriti con la mascherina!” o “Rimaniamo distanziati!” ma ritornare in quel tempo dove tutti insieme, mano nella mano, cantavamo “Giro giro tondo, quanto è bello il mondo!”.

 

Maria Rosaria Rizzo

 

Non vogliamo più vedere

la paura a prevalere.

Che sia l’anno in cui l’attenzione

porti via ogni malumore.

Che sia l’anno in cui le distanze

lasciano spazio alle speranze

di un mondo non più soggetto

ad un virus maledetto.

Questo chiedo al nuovo anno

di mandare via ogni affanno

vogliamo tornare a vivere sereni

senza pandemia, senza freni.

 

Marco Rizzo

 

rubrica: 
Tags: