Riflessioni sull'intervista sulla discriminazione

Oggi abbiamo fatto l’intervista alla Dottoressa Titti De Simone per affrontare la tematica della discriminazione parlando delle differenze che esistono tra le persone di razza diversa e della mancata accoglienza per gli immigrati. Queste persone hanno bisogno del nostro aiuto ed è necessario integrarle, come quelle con la disabilità, che vanno incluse nel sistema sociale e considerate come gli altri esseri umani. È necessario che tutti godano dei diritti umani, nonostante le problematiche.
Sabrina Caragnulo

Oggi 14 dicembre abbiamo intervistato la Dottoressa Titti De Simone sul tema della discriminazione. È stata molto chiara nel rispondere alle nostre domande facendomi comprendere tutte le problematiche che ruotano intorno a questo tema. La Dottoressa si è soffermata principalmente sull’importanza del decreto Zan, anche se è stato bocciato.
Cosimo Greco

Una delle cose importanti nella vita è raggiungere degli obiettivi concreti. Ognuno di noi deve però rispettare le esigenze degli altri ed accettare le loro differenze, perché anche se non siamo tutti uguali abbiamo bisogno gli uni degli altri.
Antonio Pantalone

Il mio sogno è identico a quello di Martin Luther King, vivere in un mondo privo di pregiudizi. Un mondo uguale per tutti. Discriminare per il colore della pelle, per l’ideale politico, per essere transgender è un male che conduce alla rabbia, all’incomprensione, alla violenza. Desidero un mondo migliore!
Giusy Sapegno

Siamo nati uno diverso dall’altro eppure tutti abbiamo occhi, labbra, naso… siamo stati creati da un unico Dio per realizzare un qualcosa di buono in terra.
Redazione

Siamo tutti uguali, non siamo diversi. Non dobbiamo discriminare perché essa è una sofferenza. Se accettiamo tutte le persone viviamo una vita migliore.
Simona Coppola

Io penso che la vita bisogna viverla liberamente. Una persona può scegliere di diventare qualcuno oppure cambiare il suo aspetto fisico. Bisogna rispettare l’altro così come l’altro rispetta noi.
Andrea Monferrini

rubrica: 
Tags: