Modugno

Polignano a mare

Polignano a Mare è un paese situato nella penisola salentina, ha come abitanti ben 17.877. Personalmente, questa è stata la gita più bella di tutta la mia vita per il semplice motivo che c'era un panorama molto bello. Purtroppo, con il gruppo "fiori di carta" siamo partiti verso le ore 9.00 di mattina e siamo tornati nel pomeriggio verso le 14.00. Devo dire che sono rimasto colpito dal magnifico porto, con la bellissima statua di Domenico Modugno fatta di bronzo.

Polignano a mare

Ai tempi dei Borboni come mappa geografica il Regno delle due Sicilie comprendeva storicamente anche la Puglia. Questo ha privilegiato la nostra popolazione arricchendola culturalmente. Le nostre visite guidate con il gruppo della Redazione di " Fiori di carta"  ci permettono di fare conoscere come il passato abbia contribuito a lasciare alle generazioni future qualcosa di importante.Sono stupefatto quando rifletto sulla mia esperienza personale e mi stupisco come un bimbo.

Polignano a mare

Venerdì 12 febbraio 2016 noi ragazzi della redazione del Magazine online "Fiori di carta", nell'ambito delle attività relative al progetto "Borghi medioevali di Puglia", siamo andati a visitare il centro storico di Polignano a mare che è una città metropolitana di Bari. Il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico a 33 Km a sud del capoluogo. Ci ha accolto la guida turistica presso l'Arco Marchesale, conosciuto anche come Porta Grande, unica via d'accesso al paese fin dal 1780.