Amicizia

Benvenuti al sud

Al Centro Diurno di Campi Salentina abbiamo iniziato un percorso di cineforum con gli utenti del Centro Diurno di Lequile e la Crap. Abbiamo così deciso di vedere il film "Benvenuti al sud". La trama tratta di un direttore, Claudio Bisio, che  da molti anni svolge il suo lavoro presso un ufficio postale della Brianza. Dopo aver presentato  la domanda di trasferimento a Milano le viene respinta perchè è preceduto in graduatoria da un collega disabile.

Sandemetrio

La visita guidata a Specchia presso Sandemetrio, che è un'azienda agricola modello nella produzione biologica di piante officinali è stata un'esperienza molto bella. In questa visita culturale hanno partecipato i Centri Diurni di Campi Sal.na e di Lequile e il gruppo "Fiori di carta" magazine. Sono molto contenta di aver conosciuto questa azienda, è stata un'esperienza meravigliosa.

Incontri e amicizia

L'incontro che ha ragione di essere fra due o più persone conosciute da poco è sempre un motivo che desta la curiosità di chi vuole osservare il fenomeno comunissimo a noi.Senza l'altro (anche i caratteri più solitari)ci sentiamo abbandonati a noi stessi.Socializzare con il prossimo è importantissimo. Le emozioni e gli attimi di tempo che si vivono contemplando anche da soli l'incontro amichevole fra due esseri viventi, sono pieni di particolari interessanti, pure per capire come si svilupperà la relazione tra persone che hanno deciso di frequentarsi.