bosco

La visita al parco Rauccio

La visita al parco Rauccio mi è piaciuta molto perché per me è stata una bellissima esperienza che mi ha coinvolto emotivamente. Abbiamo visitato il bosco e sentito le         cinciallegre. Il dott. Spagnulo ci ha condotto in un sentiero angusto per farci vedere le tane del tasso. In un altro spazio, il gruppo si è disteso per terra e abbiamo ammirato il cielo che si intravedeva tra i rami dei lecci. Personalmente il contatto con la terra e il sentire il rumore degli alberi mossi dal vento mi hanno trasmesso una calma interiore. 

I laghi di Monticchio

Giorno 6 e 7 Ottobre, noi ragazzidel Centro Diurno  Lequile insieme a quelli del Centro Diurno Di Lecce  ci siamo recati ai Laghi di Monticchio. Il paesaggio era bellissimo e molto suggestivo. Le montagne verdeggianti erano arricchite da casette sparse.Monticchio si  trova a circa 14 km dai laghi e sembra incastonato nel verde intenso del Monte Vulture. Arrivati qui  abbiamo visitato  meravigliosi  laghi. Personalmente,  dinanzi a questo spettacolo della natura ho provato un'emozione bellissima e indescrivibile.

Castel del monte e trani

Castel del monte è un  posto incantevole da visitare sapendo che dietro c’è una storia importante che ci permette di far rivivere il passato, mettendo  in evidenza la differenza tra il vivere di oggi e  quello di ieri. Invece a Trani è la bellezza del paese, dove anche le mura di una casa possono insegnare l'arte, la storia e la cultura. In questo paese vieni colpito  non tanto per il castello, quanto dalla cattedrale.