viuzze

VIDEO | Visita a Maratea

I pulmini della ASL LE alle h 8:00 sono partiti per Cerchiara Calabra. Noi ragazzi dei Centri Diurni di Lequile e Lecce eravamo felicissimi di andare a visitare le grotte "ninfee" ma giunti a Cerchiara, a causa del maltempo, non abbiamo potuto fare il bagno nelle solfatare. Così dopo aver fatto colazione siamo ripartiti per Maratea, una località balneare della Calabria e siamo arrivati verso le cinque del pomeriggio. In deliziosi chalet rosa ci hanno assegnato le camere. La struttura era formata da costruzioni non molto alte dipinte con lo stesso colore.

Il Castello di Peschici

 La gita a Peschici e’ stata molto entusiasmante  perchè abbiamo potuto ammirare il paesaggio e le  scogliere  ricche  di vegetazione. I proprietari dell'albergo, i signori D'Amato, ci hanno accolto con calore mettendo il personale a nostra disposizione. A Peschici abbiamo potuto ammirare le  viuzze del centro storico con  tanti negozi e birrerie.

Il Castello di Peschici e il suo centro storico

Il viaggio tenutosi a  Peschici e’ stato lungo e faticoso,  ma divertente ed emozionante. Dopo aver fatto un giro panoramico per il centro storico abbiamo visitato il castello dove ci hanno fatto vedere le varie stanze delle torture medievali, con i relativi strumenti; usciti dal castello  siamo andati su e giu’ per le viuzze del paese tra un souvenir e l’altro.