vita

Il Griko di Antimino

 Il gruppo fiori di carta si e' recato a Zollino, un paese della Grecìa salentina, per intervistare il signor Antimino Pellegrino, cantore della "Passiuna tu Christu" in lingua grika. Durante l'incontro ci ha narrato della sua vita e di quante difficoltà ha dovuto affrontare. Ma la passione per la lingua del "Griko", gli ha dato l'energia per poter superare tutti gli ostacoli. Antimino, secondo me è una persona speciale e quando ci ha cantato alcune strofe della passione, sono rimasto affascinato dalla sua voce nonostante avesse 91 anni.

il Griko di Antimino

Il gruppo "Fiori di carta" si e' recato a Zollino, un paese della Grecìa salentina, per intervistare il signor Antimino Pellegrino, cantore della "Passione di Cristu" in lingua grika. Durante l'incontro  ci ha narrato della sua vita e di quante difficoltà ha dovuto affrontare. Ma la passione per la lingua del "Griko", gli ha dato l'energia per poter superare tutti gli ostacoli. Antimino, secondo me è una persona speciale e quando ci ha cantato alcune strofe della "Passione" sono rimasto affascinato dalla sua voce nonostante avesse 91 anni.

Galassie

Ma è possibile trovare una galassia giusta nell’universo?Quella che ci indichi il modo per uscire dai brutti tragitti della vita;gli ardui percorsi compiuti fino ad ora non ci hanno dato tregua,ma solo infierito sulle nostre anime,distruggendole quasi completamente,e noi che eravamo sul punto di credere che fosse la fine ,non abbiamo poi mica creduto questo per davvero perché nella magia di un istante percorso all’indietro abbiamo trovato l’instabile ,quello che ci sembrava sbagliato ,quello che ci faceva remare al contrario e in tutto questo ci rendeva “contro” a tutti e a qualsiasi cosa n

La felicità

La felicità è come una pantera nera
che spicca il volo da un albero,
ma a volte è spregevole come una gatta
che si perde nelle amarezze della vita,
ritrovandola inconsapevolmente
mentre si gioca
e mentre si osserva un paesaggio montuoso
ricoperto di neve.                                                                                                     La felicità è una fine di giravolte.

   

Speranza nel mondo

Non bisogna giudicare gli altri

Aiutare dobbiamo chi ha necessità

e bisogno

Vivere

Andare avanti La vita è felicità

dobbiamo liberarci

dai nostri bisogni

superare l'odio

vincere l'indifferenza

i vostri sogni

sono i nostri sogni

La vita è un dono della natura:

evviva l'amore vero

Bisogna coglierlo

Ama, la tua vita

e anche il tuo cuore

Pagine