sport

Festa della salute mentale

Il 10 Ottobre 2019 si è svolta al Centro Diurno di Campi Salentina la giornata della salute mentale.Gli operatori sono stati bravi insieme agli utenti di organizzare l'evento che è stato a mio parere un successo.Nei locali del Centro è stata predisposta la biblioteca umana che ha ospitato nella persona di Sebastiano Siviglia un libro speciale , quello dello sport. I ragazzi del Liceo Scientifico sono stati entusiasti nel dialogare su questo argomento , perchè lo sport è una disciplina che aiuta a rispettare l'altro e ti abitua al sacrificio.

Sport: il calcio

Il calcio è da sempre lo sport più amato dagli italiani. Eppure negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Si percepisce quasi un affievolimento dell'antica passione per questo sport, un seppur minimo distacco da questo mondo spettacolare. Certamente oggi il calcio è diverso. I tifosi, il pubblico e alcuni tra coloro che in questo mondo ci vivono non ne sono entusiasti. Più che l'amore per lo sport, il sano agonismo, il desiderio di vincere, di essere i più forti, tra i calciatori serpeggia una smaniosa voglia di denaro.

Sport: Terra di Mare

“Terra di mare” è un progetto che si collega con il precedente “Velapazziando”. Hanno partecipato otto pazienti dei C.S.M. di Lecce, San Cesario, Gallipoli, Squinzano che hanno seguito, nel mese di luglio, un corso teorico presso l’Istituto Nautico di Gallipoli. Alla presentazione del progetto è intervenuta Silvia Bencivelli, giornalista di Radio Tre, che in Rai cura un programma di scienza.