Francesca

Francesca, le fiabe a Fiori di carta

La dottoressa apre l'intervista parlando della sua vita e l'importanza della letteratura nella vita di ognuno di noi. Lavora con il teatro con i bambini ed è separata con un figlio. La fiaba è importante per i bambini perchè è uno strumento di crescita ,in quanto essa è la cultura di un popolo perciò  è una forma di comunicazione per tutti. Tra tutte le fiabe "il cigno" è una delle più importanti. Francesca non ha scritto fiabe, ma le legge per farle ascoltare ai bambini.

Impressioni dell'incontro con la Dottoressa Francesca Russo

Nell'incontro con la Dottoressa Russo dell'11-12-2018 abbiamo avuto il piacere, pur essendo adulti di ritornare un po' bambini attraverso l'approfondimento e l'analisi dell'uso e dell'importanza della fiaba. E' stato un incontro interessante e al quanto incalzante perchè pieno di notizie che andavano al di là delle domande stesse. Mi ha colpito molto il momento della lettura finale perchè ha espresso in breve la professionalità e la passione della Dottoressa nello svolgere il proprio "lavoro".

Francesca Russo e l'importanza delle fiabe

Nella mattinata di martedì 11/12/2018 noi ragazzi del magazine online “Fiori di carta” di Campi Sal.na abbiamo ospitato presso il Centro Diurno la regista Francesca Russo di Lecce la quale all’inizio dell’intervista ha parlato della sua vita e dell’importanza della lettura nella vita dei bambini fin dall’infanzia. Ci ha raccontato che ama molto gli animali e avrebbe voluto studiare veterinaria, ma poi su consiglio di un suo professore ha iniziato a fare esperienza teatrale facendo letture ad alta voce e utilizzando il teatro come strumento creativo e di crescita.